Gianco

Membro Storico
Professionista
Devo riscontrare che l'educazione, prima e l'intelligenza, dopo, in quel condominio è un optional. Come si fa a parcheggiare se, su una larghezza di m 5,00, prospettano sui due fronti gli accessi ai garages?
L'unico consiglio che posso darti è quello di proporre l'apposizione dei dissuasori di sosta, lasciando m 1,00 per il transito pedonale. I restanti m 4,00 non permetteranno la sosta di alcun autoveicolo. Anche se sarà difficile che questa proposta avrà un seguito, vista l'impossibilità di organizzare un'assemblea condominiale. A questo punto non potrai fare a meno di interpellare un legale.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma c'è o non c'è questo benedetto CPI? Se c'è, l' amministratore deve agire facendo ottemperare alle norme per le quali è stato emesso. Ad esempio e magari, il divieto di sosta nella galleria box, che essendo aperta da ambo i lati si presta più facilmente alla propagazione degli incendi. Se il certificato non c'è l' amministratore ne è responsabile (anche penalmente) e quindi deve attivarsi per richiederlo e ottenerlo. Per cui:
1)-informativa urgente ai proprietari del garage invitandoli a presentare nell' assemblea, che sarà indetta nel breve termine, dei preventivi da parte di professionisti per la redazione del progetto antincendio :
2)-assemblea di incarico al professionista:
3)-assemblea di esame e di incarico a ditta per l' esecuzione dei lavori di adeguamento autorimessa
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Proseguo qui perché, per errore, ho toccato il tasto "invio" prima di finire il ragionamento . Dunque dicevo che l' amministratore, fra i suoi poteri, ha anche quello di chiudere con i mezzi idonei l' accesso ai garage se non è in possesso del CPI. I lavori sono ancora detraibili per questo anno e. ..credo di avere finito! Sincere condoglianze, io ci sono passato l' anno scorso e le mie coronarie non ne hanno sicuramente tratto beneficio
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
assolutamente non è in possesso del CPI . quindi chiedo alle mie Coronarie di prepararsi al peggio e vado a parlare di tutto ciò all'amministratore . facendo un bel copia-incolla . Ho capito che mi attende una dura battaglia . grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un giocatore, il tuo dubbio l'ho posto anche io. Comunque il 40% non rispetta le regole, il 60%, si. Quindi vuol dire che se si riesce ad imporre una riunione di condominio, la proposta potrebbe passare se le lamentele di nennanè sono condivise dalla maggioranza.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
a parte che alle riunioni non si presenta mai nessuno (siamo max 5) e quindi come dicevo sono 3 anni che non si fanno . Ma il dubbio è , scusate , se è vietato parcheggiare in un corridoio condominiale , perchè devo aspettare una ipotetica riunione per far valere i miei diritti ? di cosa dovrei avere la maggioranza ? l'amministratore , riunione o non riunione deve imporre una legalità oppure andiamo avanti a taralluccio e vino ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto