uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto ho capito il problema coinvolge coloro che non optano per la cedolare secca (esente da bolli)
Esatto.
Mi sto ponendo il problema perché prossimamente un proprietario (di 12 immobili, quindi obbligato alla registrazione telematica) dovrà stipulare un contratto commerciale, quindi niente cedolare secca.
E' anziano, mi occupo io di tutto registrando online con i suoi dati e non vorrei sbagliare!
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'obbligo di apporre i contrassegni telematici per il pagamento dell’imposta di bollo (ex marca da bollo), con data di emissione non successiva alla data di stipula, vale solo per la registrazione in formato cartaceo fatta direttamente in uno degli uffici dell'Agenzia delle Entrate.
Per le registrazioni telematiche (in cui non si ha la consegna del contratto in formato cartaceo) si ha solo l'obbligo del pagamento delle imposte di registro e bollo, senza obbligo di data (resta ovviamente l'obbligo di rispettare i limiti temporali entro cui provvedere alla registrazione). Le tre ricevute rilasciate (invio, estremi di registrazione e ricevute pagamenti) devone essere conservate unitamente alle copie firmate dei contratti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Per le registrazioni telematiche (in cui non si ha la consegna del contratto in formato cartaceo) si ha solo l'obbligo del pagamento delle imposte di registro e bollo, senza obbligo di data
Lo pensavo anch'io, ma l'opinione dell'Esperto del Sole è un'altra (come ho scritto nel post #1) e prevede una sanzione se il bollo viene pagato con addebito sul c/c successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
paperinik con maschera.jpg Mannaggia mi avete smascherato speriamo che non ci siano iscritti che mi conoscono altrimenti me vengono a chiedere piaceri anche di notte :) ragazzi ma avete più sentita Arciera?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto