Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Bene...ne avranno omologati di confacenti...ma di installati quanti? (personalmente mai visti e si che di nuovi impianti post 2008 ne ho passati)
Dubito che, specie sul mercato libero, qualche gruppo si prenda l' onere alla sostituzione (ed integrazione degli impianti)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente non vedo il problema "lettura, autolettura, telelettura".
Alla fine dei conti prima o dopo devi pagare e anche se paghi/anticipi di più entro un anno la situazione viene pareggiata.

Chiedere/imporre la sostituzione dei contatori equivale a farsi caricare (direttamente/indirettamente) tutti i relativi costi di investimento.

Vediamo...preferisci autolettura/conguaglio in ritardo...oppure pagare qualche mille euro per la telelettura?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Voi che ne dite?
Che il contatore dell'energia elettrica per quanto riguarda Enel servizio elettrico è autoletto, per l'acqua, Acea, gli fornisco l'autolettura l'ultimo giorno di ogni trimestre, per quanto riguarda il gas, Gdf suez mercato tutelato, comunico l'autolettura tramite il loro sito nel periodo riportato sulla bolletta. In questo modo ho sempre le fatture con riportato "consumo effettivo".
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Premesso che ai fini della sicurezza gas infiammabili ed energia elettrica non vanno particolarmente d'accordo (e questo dovresti capirlo da solo) i contatori del gas hanno un funzionamento completamente meccanico, sono privi di apparati in grado di convertire la misura in impulso elettrico, dovrebbero utilizzare una ulteriore sottoportante (con i rischi connessi) e ammesso fosse possibile dovrebbero usare linee appartenenti a terzi.
Qui prodest?
 

Allegati

  • autolettura gas.pdf
    522,9 KB · Visite: 26

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Dubito che, specie sul mercato libero, qualche gruppo si prenda l' onere alla sostituzione (ed integrazione degli impianti)
tutti i contatori o sono di proprietà Eni o sono di proprietà delle ex municipalizzate che erogavano la distribuzione del gas. Con il nuovo assetto dovuta alla regime libero la gestione dei contatori è un monopolio Eni, che usa prevalentemente contatori Schlumberger.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
vorrei segnalare l'ENI, che è riuscita a non fatturarmi un anno di fornitura per tutto un condominio! l'ultima fattura era di luglio 2013, poi per blocco fatturazione (problema loro, piuttosto inspiegabile poichè nel frattempo hanno anche fatto minimo una lettura), più nulla, finchè a giugno 2014 ho cambiato gestore
ora hanno telefonato (!) dicendo che a giugno mi manderanno la fattura di chiusura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto