feder71

Membro Attivo
Sono proprietaria di una seconda casa a Roma. Le due camere sono affittate regolarmente, con contratti separati, una a una studentessa fuori sede (contratto studenti) e l'altra a una lavoratrice (contratto 3+2 canone concordato) . Devo pagare io interamente la TASI o una parte spetta alle ragazze? ...e , in caso, come calcolo quanto spetta a me ??? Grazie.
 

feder71

Membro Attivo
Scusa ..non capisco. Sul sito di Roma Capitale non fa riferimento a seconda casa solo parzialmente abitata (2 camere affittate) ..Mi puoi aiutare?
 

sandra45

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho la stessa situazione :Roma appartamento con rend.cat. 587,47 affittato (1° camera per 12 mesi ad una sig.na con contratto registrato ,2° camera con contratto registrato da marzo 2015) .
Secondo il calcolo via internet del comune io devo pagare l' 80% di 0,8xmille (64 e.) le altre signorine pagano :la prima il 20%di 0,8xmille (16 e.) ,la seconda altri 14 e. per 10 mesi(10/12 x20%0,8xmille). A me sembra ingiusto questo calcolo perché le due signorine pagherebbero in totale 30 euro di tasi/anno anziché 16 euro/anno (20%x0,8xmille.
Qualcuno degli esperti può cortesemente spiegarmi il motivo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto