Elisabetta48

Membro Senior
.devi però dirle che al suo posto deve pagare la TASI.
E pensare che ero bambina (un bel po' di anni fa) e sentivo già parlare di SNELLIRE, SEMPLIFICARE...
Perchè la Tasi si porta pure appresso il dilemma: solo per la prima casa? pure per la seconda? anche l'inquilino? con che percentuale?
I circa 8000 comuni italiani hanno deliberato in circa 8000 modi diversi. Roba da pazzi
 

Elisabetta48

Membro Senior
Anche l'Iscop. A proposito a cosa serve ? A raddrizzare la torre ?
No la torre l'han già "fermata". Non la vogliono raddrizzare
Serve a:
Via Livornese – Riqualificazione – II° lotto
Sottopasso carrabile di Putignano
Pisa nord – Sistemazione idraulica

Però con la clausola che se non fanno i lavori detti, devono restituire i soldi...
C'è chi è fisso a sorvegliare i cantieri...
 

JO MARCH

Membro Attivo
La Tasi l'ho pagata, come prima casa, e per l'intero appartamento, senza condividere con inquilini. Per l'ISCOP non so niente. Sul sito del mio comune, che è Napoli, non c'è traccia.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La Tasi l'ho pagata, come prima casa, e per l'intero appartamento, senza condividere con inquilini. Per l'ISCOP non so niente. Sul sito del mio comune, che è Napoli, non c'è traccia.
Scusa, ho sbagliato io. Ho preso la città del primo intervento ( di un abitante di Pisa) che tra l'altro è vecchio di 3 anni.
A Napoli l'Iscop non esiste.
 

JO MARCH

Membro Attivo
Ah. Ok. Grazie per la precisazione. Sono comunque ancora molto perplessa per questa cosa dell'IMU, perchè io non l'ho pagata, come nemmeno lo scorso anno, avendo una situazione uguale, con una locazione di circa quattro mesi di una stanza nella mia abitazione di residenza. Però anche se è vero che ho letto anch'io nei vari questionari che dal 2014 non si paga l'IMU, poichè non è precisato chiaramente che per abitazioni parzialmente locate NON vige più il criterio precedente, specificato nelle circolari del 2013, che invece va pagata proporzionalmente ai mesi di locazione ecc., sono rimasta dubbiosa. Inoltre un amico che lavora in questo settore mi ha messo questa pulce nell'orecchio. Poichè dopodomani scadono i termini e poichè oltre a mettermi a posto per il 2015, potrei anche sanare in qualche modo l'anno precedente, ecco il motivo del mio chiedere. Comunque domani andrò al CAF e all'Agenzia delle Entrate, se ci riesco, e cerco di chiedere anche a loro. Senza nulla togliere alla vostra competenza e alle vostre risposte, che in qualche modo almeno mi hanno un po' rassicurato, vorrei leggere qualche norma che fosse un po' più specifica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto