O

Ollj

Ospite
Forse posso esserle piu' chiaro cosi':
- ho scritto assise perche' poco prima avevo gia' usato "assemblea": ritenevo eccesivamente ripetitivo tal termine
- avessi dovuto scrivere solo per un volta ed in abbinata ad "ordinaria", di certo avrei usato assemblea
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inutile rivolgersi ad associazioni piu' o meno affidabili. Come gia' detto, solo due uniche opzioni:
- Reperire il procedimento di definizione millesimale ab initio e, dimostratane l' erroneita', conseguire le corrispondenti rettifiche in sede assembleare e/o tramite azione giudiziale.
- Convincere l'Assise, sulla base di proprie perizie tecniche atte a definire ex novo le tabelle millesimali (con oneri a proprio carico), che i precedenti valori millesimali siano erronei e sia evidente una loro rettifica (in mancanza della quale si adiranno le vie legali).
Opzioni entrambi per nulla semplici, dalla non certa riuscita e con spese che il proponente dovra' sopportare integralmente (salvo non conseguire idoneo provvedimento giudiziario satisfattivo).

Purtroppo è proprio cosi' in soldoni significa spendere a carico tuo circa 2000 € per la perizia tecnica ( e non è detto che confermi gli attuali millesimi) , portarla in assemblea e ottenere la maggioranza assoluta x l'applicazione. Cosa faresti se fossi tra coloro ai quali aumentano i millesimi ? E' un'impresa impossibile a meno che tu sia un'avvocato ...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per elaborare le tabelle millesimali le variabili sono molte, si tiene in considerazione non solo i metri quadrati ma anche l'altezza dell'appartamento, e fin qui è semplice, poi si passa all'esposizione ossia est/ovest/nord /sud il piano, le stanze come sono predisposte all'utilizzo ecc. se vuoi ti mando dei calcoli di uno sviluppo delle tabelle con tutte le spiegazioni cosi se mastichi un poco di matematica e hai un mesetto di tempo puoi fare il paragone tra il tuo apparentamento e gli altri, sono 19 pagine, non le allego subito perché devo togliere i nomi gli indirizzi ecc. per la privaci.
La differenza minima che hai indicato penso sia normale considera che in un cortile lineare i box che sono in fila i primi 8 pagano diciamo 9 gli ultimi 2 pagano 10 perché è stato considerato il consumo dell'asfalto che percorrono in più, pensa un poco.
 

nadiale72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Novità! Ho trovato planimetrie del mio appartamento in cui uno dei proprietari precedenti aveva 2 cantine, mentre in quella attuale in mio possesso ne compare solo una. La cantina fantasma è molto particolare e così martedi sera mi è stato facile individuarla fisicamente. Ora devo scoprirne il proprietario, intanto ho mandato mail pec all'amministratore con allegate planimentrie del prima con 2 cantine e del dopo richiedendo che venissero ridistribuiti i millesimi tra me ed il proprietario fantasma.
 

nadiale72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ora una volta scoperto chi è il legittimo proprietario tenterò in via amichevole di rientrare degli ultimi 10 anni di condominio che ho versato al posto suo, in caso si opponesse ho letto esserci già state cause simili. Sapete dirmi qualcosa in più?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto