francesca elisa

Membro Junior
Proprietario Casa
buonasera nella visura catastale relativa ad unità immobiliari risultano degli errori nella attribuzione di due subalterni.vorrei sapere se la responsabilità dell'errore è dell'ufficio del catasto o del professionista che a suo tempo inoltrò le pratiche.grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
nella visura catastale relativa ad unità immobiliari risultano degli errori nella attribuzione di due subalterni.vorrei sapere se la responsabilità dell'errore è dell'ufficio del catasto o del professionista che a suo tempo inoltrò le pratiche.
Ritieni che si possa dare una risposta sensata, senza verificare la documentazione che fu presentata?
 

francesca elisa

Membro Junior
Proprietario Casa
Ritieni che si possa dare una risposta sensata, senza verificare la documentazione che fu presentata?
ritengo che si possa usare anche un altro tono e comunque nella documentazione presentata c'è scritto unità immobiliare posta al primo piano int 3 ,unità immobiliare al primo piano interno 3a senza subalterno mentre nella visura c'è scritto piano secondo senza internicon subalterni non ritenuti più validi
 
M

mm61

Ospite
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo sito.
Per rispondere a Francesca Elisa consiglio, se non l'ha già fatto, di far vedere subito i catastini a un geometra o architetto, guardando anche la planimetria in loco. E' essenziale poi leggere bene gli atti notarili e vedere che cosa c'è scritto rispetto alla proprietà dei rispettivi sub. Solo dopo aver fatto tutte queste verifiche si potrà fare qualcosa, ossia dopo aver capito che cosa è successo. Sto vivendo la stessa situazione e nel mio caso si arriverà a una permuta tramite notaio di comune accordo con l'altro proprietario.
Salute a tutti!
 
M

mm61

Ospite
Francesca Elisa deve far vedere tutti i documenti in suo possesso a persone competenti,-anche più di una per avere un parere certo-: catastini, planimetrie dell'appartamento e atti notarili in suo possesso che attestino la proprietà. Tutto questo per capire al più presto che cosa è successo e perchè senza vedere i documenti non si può capire.

La mia questione privata -rispondo a un giocatore sulla permuta- è assai lunga e complessa da spiegare e mi scuserete se mi permetto di ometterla.
Saluti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente queste discordanze risalgono alla pratica DOCFA dove probabilmente i dati sono indicati errati o non rispondenti alla realtà. Rivolgti al tecnico che ha provveduto all'accatastamento e fagli notare le incongruenze. Sarà lui a dover risolvere il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto