Brunobiagio

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon giorno, l'attuale mandatario a seguito del passaggio consegne un po' superficiale non ha ottemperato in virtù di alcune richieste scritte sia in assemblea che email di avere a disposizione documentazione pregressa detenuta dall'ex. Più volte lo stesso ha sostenuto che non si riteneva responsabile dei documenti antecedenti alla sua nomina evadendo ormai di quelle che sono le normative. A distanza di cura 2 anni a seguito di formale lettera lo stesso ha inviato la consueta r.r. all'ex peraltro senza specificare i tempi in cui dovevano essere consegnati. È' stato sollecitato dopo circa 60 gg chiedendo chiarimento della sua superficialità con invio di per . A tutt' oggi nulla ho ricevuto. Vorrei sapere da qualcuno del forum come procedere sia per l' elevata inerzia sia per avere a disposizione i documenti. Non interpello per ora il legale per i costi. Distinti saluti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei sapere da qualcuno del forum come procedere sia per l' elevata inerzia sia per avere a disposizione i documenti.
L'attuale amministratore dovrebbe sollecitare il suo predecessore, rammentandogli:
- il suo obbligo di consegnare tutta la documentazione ancora in suo possesso;
- che non può trattenere i documenti concernenti la sua gestione anche se vantasse crediti nei confronti del condominio;
- che la sua condotta, oltre a rilevare sul piano civile - infatti è responsabile di tutti i danni che il condominio affermi e dimostri di aver subito per effetto di tale mancata e/o ritardata restituzione -, potrebbe integrare il reato ex art. 646 c.p.
 

Brunobiagio

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie! Il problema è che l' attuale l' abbia fatto con volontà all' epoca a non richiedere i documenti nonostante, ripeto nonostante abbia ricevuto sopratutto da chi scrive richieste scritte in tal senso. Solo successivamente a distanza di circa 2 anni e dietro diffida lo stesso si è degnato di rispondere in modo del tutto superficiale. Quale sarebbe la procedura più idonea? Di cosa sarebbe responsabile l'attuale amm.re?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto