1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,
vi disturbo per un consiglio.
Il 16/08010 ho preso una multa nel comune di Fiumicino, il 6/09015 mi è arrivata la cartella di equitalia.
La multa non mi è stata mai notificata.
L'iscrizione a ruolo è avvenuta il 03/02/2015.

Al momento non contesto la multa, non l'ho ancora vista, però posso considerarla prescritta visto che non me l'hanno notificata nei 5 anni successivi o l'iscrizione a ruolo blocca la prescrizione?

Ho chiesto all'ufficio tributi di Fiumicino evidenza della ricezione della multa ma mi stanno portando a lungo, che faccio gli invio una pec? Con equitalia che faccio? Fiumicino mi ha detto che se c'è un errore se la vedono loro, c'è da credergli?
Grazie
Luigi
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Fiumicino deve correggere il proprio errore. Se è scattata la prescrizione deve annullare la pratica con equitalia. Altrimenti va avanti in quanto "loro" (equitalia) sono semplici- si fa per dire- esecutori dei desiderata di Fiumicino.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
I 5 anni decorrono dall'iscrizione a ruolo. Sulla notifica dovresti trovare l'ufficio dei vigili presso cui recarti per i chiarimenti.
Verifica se non sia qualcosa che hai già pagato. Se non hai pagato, verifica se risulta la notifica e fai richiesto di accesso agli atti per vedere di cosa si tratta (verbale e notifica). Poi, con i documenti in mano, deciderai il da farsi.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il comune doveva notificare l' infrazione entro 90 giorni dalla data in era stata effettuata. Di conseguenza, non sei tenuto a pagare ma, eseguendo un accesso agli atti, potrai constatare de visu e far constatare al comune che sei nel giusto. Intimandogli quindi, con RRR ( e p.c. ad equitalia) di ritirare il provvedimento e di annullare la multa. Inoltre, puoi anche rivolgerti al Giudice di Pace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto