solima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me l'elettricista non è tenuto a fornire la fattura della centralina.Una volta che ha fatto la sua fattura è lui il responsabile del lavoro eseguito e del materiale usato.
 

solima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di solito rilasciano regolare fattura generale per lavoro e materiali. Si può richedere comunque la garanzia della centralina del costruttore della medesima.Mi scuso se mi ancora introdotto nella discussione. Saluti a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Di solito rilasciano regolare fattura generale per lavoro e materiali. Si può richedere comunque la garanzia della centralina del costruttore della medesima.
Ma se il venditore è un professionista e l'acquirente è un consumatore, è il venditore che è tenuto a prestare la garanzia legale (biennale) di conformità.
Nel caso che l'acquirente non sia un consumatore, la garanzia sarà quella prevista dagli artt. 1490 e segg. c.c. (un anno dalla consegna del bene).
La garanzia convenzionale del produttore potrebbe anche non esistere.
Quindi è bene che il venditore specifichi chiaramente nella propria fattura (o in altro documento fiscale) anche la natura, qualità e quantità dei beni forniti.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come ha detto Soliman, è lui il responsabile del lavoro eseguito e del materiale usato, se scatta l'automatico significa che una coda di fulmine è entrato nella centralina e basta la solo coda a rompere tutto se fosse il fulmine scoppierebbe come un mortaletto quando arrivano i temporali e non vedete più la TV andate a vedere se è scattato l'automatico se ripristinandolo vedete avete risparmiato altrimenti nisba, l'ultima cosa segnate con un pennarello la centralina per vedere se viene almeno cambiata, per il resto occorre subire.............pazienza l'antenna è il minore dei mali noi l'abbiamo pagata 500 € e l'amministratore l'ha anche messa nelle spese due volte...........ops mi sono sbagliato e va bene il prossimo anno vi detraggo le 500 € altrimenti devo rifare i conti............ma perché li fa lui o il PC.?............finalmente l'abbiamo CACCIATO ci ho messo 10 anni di fegato amaro per riuscirci grazie ai mie con condomini imbecilli. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto