Sara85

Nuovo Iscritto
Conduttore
buonasera.. Allora un anno fa abitavo in affitto in questa casa.. Dopo che ho partorito abbiamo deciso di cambiare e comprare casa.. Così do disdetta di tutto tranne dell'utenza del gas.. Perché la proprietaria mi disse che avrebbe fatto lei il cambio utenza perché c'erano 15 gg che noi dovevamo ancora pagare e così ci mandava la somma da versare... Così siamo rimaste... Oggi mi chiamano il recupero crediti dicendo che ho da pagare due fatture del gas di settembre e novembre.. Premetto che io sono andata via il 30 giugno... Così chiamo l'Eni e mi dice che fino a gennaio 2015 era ancora intestato a me.. Cioè fino a quando non gli hanno staccato il gas e si sono fatti la nuova utenza.. Adesso li ho chiamati ma loro non vogliono pagare.. Cosa devo fare?? Pago io e poi mi posso rivalere su di loro per via legali?? Io ho le prove che sono andata via il 30 giugno.. A parte che si vede che tutte le altre utenze sono state cambiate... Cosa fare???
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In sede di chiusura del contratto di locazione tu ed il locatore dovevate fare le letture di acqua, luce e gas e tu dovevi chiedere ai fornitori la cessazione dei contratti. Ora il debito per il gas al 1° luglio 2014 risulta a tuo carico. Mai far fare a un altro ciò che devi fare tu. Una domanda: come ha fatto l'ENI a rintracciarti visto che stai nella nuova abitazione? Tramite cellulare?
 

Sara85

Nuovo Iscritto
Conduttore
Si ed infatti ho fatto tutte le cessazioni .. Ma visto che lei mi disse no guarda quella del gas la faccio io così ti mando gli ultimi 15 gg da saldare.. Comunque tramite cellulare mi hanno inviato un sms.. Quindi che faccio?? Vado via legale??
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma visto che lei mi disse no guarda quella del gas la faccio io così ti mando gli ultimi 15 gg da saldare.
che scusa banale, che eccessiva pignoleria, in 15 gg quanti mc di gas avrai potuto consumare? Avevi per caso detto che intendevi dare una festa di addio all'appartamento ed invitare un battaglione di soldati a mangiare ed a farsi la doccia da te? . Non era meglio sulla base degli importi delle bollette degli ultimi 12 mesi calcolare un consumo presunto equivalente di 15 giorni e laciarglielo?
I danni subiti per aver accettato la proposta del padrone di casa sono senz'altro superiori al costo di una bolletta intera.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' vero. Ma il creditore a quale indirizzo invia i solleciti di pagamento?
Chi inizia e porta avanti una attività di recupero crediti sa come ottenere l'indirizzo della residenza del creditore: basta chiedere in comune un certificato storico della residenza della persona e con il C.F., dati che il creditore ha passato. e poi ci sono altri mezzi come recarsi all'ultimo domicilio conosciuto e chiedere ai vicini, o se esiste ancora alla portinaia, se sanno dove questa persona è andata ad abitare.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Molti nei primi tempi non spostano la residenza, allora le società debbono pagare qualcuno che chieda del debitore nei pressi dell'ultima abitazione nota.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto