Trilly81

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti avrei bisogno di un parere..!!il mio ragazzo vive in una casa popolare..il padre da un bel po di anni e morto la madre si è risposata ed è andata a vivere in un altra casa..!!le bollette dell affitto continuano ad arrivare a nome del padre(che è morto) ed il contratto è a nome della mamma..!!lei dice che è casa sua!!come è possibile tutto questo macello??la casa va a i figli una volta che non ci sono più i genitori giusto??grazie mille...;)

Helppp...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
le bollette dell affitto continuano ad arrivare a nome del padre(che è morto) ed il contratto è a nome della mamma..!!lei dice che è casa sua!!come è possibile tutto questo macello?
Se non lo sanno loro...
la casa va a i figli una volta che non ci sono più i genitori giusto?
In caso di morte del conduttore, gli succedono nel contratto il coniuge, gli eredi e i parenti e affini con lui abitualmente conviventi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

Se si paga un affitto significa che l'abitazione non era di proprietà...quindi non si comprende la tua precisazione sulle "dichiarazioni" della madre.
E' andata ad abitare in altra residenza e il figlio era legittimato a rimanere nella casa subentrando nel pagamento dell'affitto e le bollette possono essere volturate a suo nome...ma non può di certo aspettarsi che questo avvenga per "grazia divina" o che altri paghino/agiscano per suo conto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
le bollette dell affitto continuano ad arrivare a nome del padre(che è morto) ed il contratto è a nome della mamma
c'é qualcosa che non va. Se l'assegnatario era il padre le bollette dell'affitto dovrebbero arrivare a nome del padre; idem se l'assegnataria era la madre. Non è che dopo la morte del padre la casa è stata messa in vendita con il principio del riscatto del valore residuale dell'appartamento e che il riscatto sia stato fatto dalla madre, nonchè moglie vedova dell'originario intestatario?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La faccenda ricorda da vicino la riscossione della pensione di una persona deceduta. Occorre informare l'IACP (o quello che è) della situazione reale, facendo il ravvedimento operoso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'IACP oggi AREA assegna gli immobili di sua proprietà a chi ha i requisiti necessari. Ovviamente, anche chi subentra li deve possedere, altrimenti decade dal diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto