chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
HO scatenato un PUTIFERIO ma è cosi che ci scambiamo informazioni, bravi.
Per Membro assiduo,....ma perché non ti scegli un nome?....solo per curiosità.....comunque per risponderti sul muro ti rendo partecipe di un mio episodio.
Ero giovincello e giocavo con il baracchino, chiaramente avevo un'antenna sul tetto, e una delle tante volte che staccai l'antenna da dietro all'apparato mi urtò lo spinotto sul classico paletto di ferro che una volta si trovava dietro gli scudi delle finestre di quelle abitazioni antiche, ebbene fece una sfiammata che non ti dico.....caspita mi chiesi che diavolo è? presi il tester e tra la massa dell'antenna e il paletto di ferro infisso nel muro, come una sorte di messa a terra, c'erano ben 220 Volt, che fare la prima cosa staccai gli automatici del contatore dell'Enel, ma la corrente c'era ancora....UHMMM! facciamo una prova collegai il tutto su l'impianto della casa e OH! accendevo tutta la casa e funzionava tutto perbene, chiesi al professore di laboratorio il giorno dopo e facemmo una prova a scuola, anche essa vecchia costruzione, e anche in quel caso avemmo lo stesso risultato, spiegazione, in effetti vista la distanza tra il paletto messo a terra nel muro di casa mia e la massa dell'antenna che si trovava su tetto si aveva una differenza di potenziale tale da avere una tensione con un certo potenziale:fico: volendo con lo stesso sistema si può anche avere la trasmissione di un segnale a bassa frequenza come se stessimo trasmettendo nell'etere.:ok:
 

griz

Membro Storico
Professionista
ripeto: non sono un fisico, sono un geometra, però curioso di tutto quanto riguarda le costruzioni e i materiali impiegati, nonchè le tecnologie. Ho visto all'opera il sistema Aquapol e ho visto che funziona, ho cercato di spiegare su cosa si basi l'effetto, non chiedetemi di più. So comunque che ci sono agenzie in tutta Italia che possono far intervenbire i loro tecnici per stabilire se il problema dell'umidità evidenziato in una struttura potrebbe essere affare loro, l'unica è chiamarli :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto