Greg

Membro Attivo
Ciao a tutti, mi confermate che nela caso volessi recuperare un sottotetto tramite la LEGGE REGIONALE 16 aprile 2009, n.13 del Lazio posso recuperare solo il 20 % poichè il piano casa Lazio, essendo una legge "nazionale" scavalca per così dire, la suddetta legge (regionale)quindi nel caso volessi recuperare l'intera area del sottotetto o almeno la parte che rispetta i limiti di altezza imposti, non devo superare il 20% in più della metratura di casa?
spero di essermi spiegato altrimenti chiedo venia a tutti.
grazie;)
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
interpretato male la legge:

tu puoi sanare a sottotetto tutto il sottotetto, qualora ne avesse i requisiti delle altezze (media 2,40m). Poi la legge da la possibilità di demolire il solaio di copertura ed aumentare il volume dell'ambiente per un massimo del 20% (se avevi all'interno 200mc possono diventare 240) oppure (o anche tutte e due le cose)demolire il solaio interpiano e abbassare l'altezza dell'abitazione sottostante (rimanendo sempre sopra i 2,70m).

saluti
 

Greg

Membro Attivo
.....ma posso recuperarli, a quanto ho capito dala legge hai fini abitativi quindi se inizialmente fosse accatastato come sottotetto posso ricavarci nel limite del 20% delle stanze o dei bagni?
grazie
 

Greg

Membro Attivo
...prima di tutto grazie per le pronte ed esaudienti risposte che dai, poi volevo chiederti ammesso che il piano casa lazio porterà al 35% il premio, potrei sfruttare una parte di questa percentuale per il sottotetto ed una parte per l'ampliamento , sempre rispettando i limiti imposti (distanze dei confini ecc...), di una parte di casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto