miupesfu11

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno, ho stipulato un regolare contratto di locazione di natura transitoria. Alla firma dello stesso (metà febbraio) non ho versato il deposito cauzionale, in quanto la casa era ancora da finire (manca la parete della cucina, mancano le coperture degli infissi, manca la sistemazione della porta di ingresso, manca la consegna delle chiavi definitive). Ho preso possesso della casa il 1 marzo, e ad oggi, 16 marzo la casa è ancora allo stato di febbraio. Posso rifiutarmi di versare il deposito fino a quando la casa non sarà finita? Ho titolo a richiedere un risarcimento per lo stato della casa? Grazie
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, nel contratto che hai firmato ci sono dichiarazioni in merito allo stato in cui hai trovato i locali ? ad esempio una formula che dica qual era lo stato abitativo. nel contratto andrebbe anche inserita la dichiarazione di acquisizione delle chiavi.
 

miupesfu11

Membro Attivo
Conduttore
Nel contratto è indicato che l'appartamento è stato visionato e trovato idoneo al proprio uso, e nello stesso indica che ci consegna le chiavi. Le chiavi ad oggi non ce le ha ancora consegnate, anzi abbiamo le chiavi di cantiere che peraltro hanno in mano tutti. Secondo noi ci siamo fidati della sua parola che a metà febbraio, quando è stato firmato il contratto, avrebbe finito i lavori
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma perché avete firmato per uno stato dei luoghi non veri? Ora voi andando via perdete una mensilità del canone di locazione?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Finché dura questo stato di cose, secondo me, andrebbe ridotto anche l'ammontare del canone. Inoltre manderei immediatamente una raccomandata r.r. al locatore evidenziando tutte le problematiche e le inadempienze.
 

miupesfu11

Membro Attivo
Conduttore
Infatti, io ci ho provato telefonicamente, ma la sua risposta è stata urlare al telefono e intimarmi di andare fuori dalle balle (educato con una donna)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto