U

User_48307

Ospite
Non non è assicurato. Ma ho letto nel contratto che in caso di furto la serratura e la porta spettano al proprietario del box. Infatti non mi hanno fatto storie sul rimborso, ma sull'entità.
Però quello che dico io... mica ho fatto io il lavoro o gonfiato in caso io la fattura del fabbro che ho chiamato... Potrei anche dire se il suo fabbro dice 100 euro... a me sembra poco... mi sa che devo finire davanti ad un giudice... che cosa assurda.
 

fiorio

Membro Junior
Proprietario Casa
Quindi c'è una fattura regolare che risulta regolarmente pagata, e da contratto questo tipo di riparazione spetta al proprietario.
Ad ora, inutile fare ipotesi. Attendi la verifica, presenta la fattura col saldo e solo in seguito vedrai il da farsi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' lui che mi ha risposto: ho ricevuto la denuncia, le invio un nostro fabbro che valuterà, dato che il costo ci sembra troppo elevato.

Alla luce di quanto hai chiarito...non rilevo "assurdità" nella obiezione mossa da chi dovrà pagare il conto.
Tu hai preteso una "soluzione" lampo che avrà avuto la sua incidenza...ma non puoi pretendere che il proprietario ti rimborsi integralmnete una spesa di cui tu solo sei stato "arbitro".

Già è strano che a contratto abbiano inserito l'eventuale caso a loro carico.
 
Ultima modifica:
U

User_48307

Ospite
Beh oddio, io sono stato arbitro? Io sono stato obbligato dalla situazione, non ho preteso. Cosa facevo lasciavo il box aperto e mi facevo rubare tutto il resto perchè dovevo aspettare un suo fabbro dei giorni interi? Poi mi hanno rubato una bicicletta, e sicuramente hanno visto che dentro c'era altro, mi sa che se non sistemavo poi tornavano a prendersi il resto... D'altra parte strada chiusa, ultimo cancello in fondo spalancato perchè rotto, il mio box è il primo... è un attimo. Quindi in conclusione se avessi aspettato il suo fabbro per farle spendere meno, a me sarebbe sparita roba di valore più alto. Si chiama logica no? A questo punto che mi rimborsi quello che ritiene e amen.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh oddio, io sono stato arbitro?

Il sostantivo era "virgolettato"...più che ovvio che tu avresti fatto sicuramente a meno di tutto il "disturbo"...ma devi metterti anche nei panni del proprietario.

Poi perdona la franchezza (opero nel "settore")...ma quanto alla possibilità ti portassero via ulteriori beni...la serratura non li ha fermati la prima volta figurati se decidessero per una seconda.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Esaminando la fattura vi sono 90 euro per chiamata quando i tecnici degli elettrodomestici al massimo ne prendono 45...Credo che i fabbri abituati ad
intervenire sempre di più per le porte scassinate dai ladri ( ai quali portano riconoscenza...) invece di moderare le pretese per una forma di condivisione sociale per il derubato e danneggiato abbiano deciso il contrario...meritando il
nomignolo vampiresco...Approfittare delle disgrazie altrui è disdicevole e
meriterebbero di finire su qualche giornale cittadino per non dire di una denuncia
all'associazione di categoria di zona risalendo fino a quelle nazionali con l'immancabile risvolto televisivo che nulla risolve salvo la chiusura definitiva
dello schermo da parte di quiproquo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Diritto di chiamata un po' esoso...qui nemmeno te lo sogni di chiederlo senno' ti sparano...ma poi bisognerebbe verificare in che giorno ed orario.
Piuttosto "cara" la serratura visto che per quella cifra compro 2 serrature per porte blindate e avanzo soldi. Dubito che la porta di un box abbia qualcosa di più "sofisticato"
Manda una foto e ti dirò se la spesa era corretta.
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non sbaglio, per legge, la riparazione è a carico della proprietà, ma chi si affida a certe ditte di pronto intervento, pubblicizzate sulle pagine gialle, si mette nella "bocca del lupo", a suo rischio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto