IANA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono proprietaria di un appartamento sito all'ultimo piano, con terrazza sovrastante sempre di proprietà esclusiva, in una palazzina di 3 piani con magazzini al piano terra. Volendo provvedere, a titolo preventivo, al rifacimento della guaina, in quanto quella attuale è stata posizionata da ben 19 anni, l'Amministratore mi ha risposto che le spese sono interamente tutte a mio carico.
Il terrazzo, funge da copertura anche agli appartamenti sottostanti, quindi non dovrebbe rientrare nella norma della suddivisione delle spese di 2/3 a carico di tutti e 1/3 a totale mio carico?
Potete gentilmente farmi sapere se l'Amministratore ha ragione o no?
Grazie
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se la guaina è stata posizionata da 19 anni ma non presenta danni lasciala così come, potrebbe durare anche per altri 20 anni, se la vuoi fare per motivi di estetica le spese sono a tuo carico sempre con l'autorizzazione dei condomini
 

proid

Membro Attivo
Le spese sono da ripartire come dici tu ma solo se è un lavoro necessario.
Siccome l'impermeabilizzazione non sta perdendo fa bene l'amministratore a disponderti negativamente.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro luigi la guaina su mio tetto ha 37 anni e ci cammino sopra perché ho una vite d'uva che l'ho fatta arrampicare fin su al tetto e ti lascio immaginare quanto la poto quanti rami stanno a terra e ci cammino sopra, ma pur trattandola in malo modo mi sono sempre premunito di fargli se non tutti gli anni una mano di calce la vecchia calce o di rosso o di verde a mo di protezione e fino ad esso nessuna perdita e pure abito vicino a una linea ferroviaria e quando passa il treno vibra e come vibra oramai se viene il terremoto non ci faccio neanche caso.
OPS :shock: mi sono dilungato troppo scusate è il piacere di dialogare con voi, buona cena.:ok:
 
O

Ollj

Ospite
l'Amministratore mi ha risposto che le spese sono interamente tutte a mio carico.
Faccia intervenire l'Assemblea, evidenziando il rischio possibile. Non si reputasse utile alcun intervento, alla prima infiltrazione tutto il Condominio ne pagherà le amare conseguenze (ed il suo amministratore dovrà darsi da fare)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ci sono guaine e guaine, di solito vengono applicate all'esterno, pertanto a cielo aperto, ci sono guaine ricoperte di ardesia che durano un'infinità di tempo, mai risparmiare sul prodotto da applicare, il costo è la manodopera, il risultato è diverso:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto