francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
informo che ho avuto ragione dopo Accertamento Tecnico Preventivo.
Oltre al danno di non poter chiedere risarcimento danni alla ditta perché nullatenenti, anche la beffa di non trovare una impresa che vuole subentrare a finire lavori.
A questo punto accetto consigli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
il mio contratto prevedeva dei pagamenti a stati di avanzamenti lavori, dopo aver pagato più della metà, ho bloccato i pagamenti perché chiedeva altri soldi per i nuovi Sal ancora da iniziare senza terminare quelli pagati.
Rileggendo i vari interventi, mi era sfuggito quello che hai scritto. Lo stato d'avanzamento deve riguardare tutti i lavori eseguiti alla data della verifica, non ogni voci di computo presa per intero. Pertanto si paga la porzione eseguita che concorrerà al SAL concordato generalmente in percentuale sull'opera totale.
Infine, con la penuria di lavoro, non credo che ti sarà difficile trovare un subentrante.
 

francarparelli

Membro Junior
Proprietario Casa
credo che il DL non ha fatto un buon lavoro.
Ho interpellato altre imprese, si presentano prendono le misure e poi non si fanno più sentire.
La cosa bella è che l'impresa sta continuando a lavorare a nero, ci pare giusto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il comportamento delle imprese è strano. Probabilmente hanno avuto contatti con la precedente e forse sono state convinte a "rinunciare". Chiamane qualcuna che trovi su internet, non fare il nome della ditta precedente, falle sapere che sei in attesa di altri preventivi vedi si comporta. In ultima analisi prova a pensare di cambiare il DL che.... non vorrei pensare male.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L'acquisto diretto dei beni significativi (devono essere prodotti finiti, non materiali generici) sconta l'IVA al 10% solo se i lavori richiesti sono qualificabili come manutenzione straordinaria.

Se il tutto rientra nella manutenzione ordinaria, solo l'impresa appaltatrice potrà fatturare l'intero lavoro, materiale + mdo, al 10%.

Se hai dovuto presentare una SCIA è presumibile non trattarsi di manutenzione ordinaria. Te lo può dire il tecnico con cui lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto