alessia86

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho bisogno di un consiglio, sono conduttore di un immobile e in genere non ho avuto problemi con i padroni di casa. A giugno c è stato un alluvione, garage allagati fino a un metro e 90. Non è la prima volta che succede ma mi hanno affittato la casa omettendo questo dettaglio. Premetto che ho una macchina costosa e il motivo per cui ho scelto questo immobile è principalmente il garage. Per la roba persa a seguito dell alluvione non siamo stati risarciti, perché l assicurazione del condominio prevede il risarcimento solo per elettrodomestici. Allora valutate tutte queste cose e il fatto che i garage non sono agibili perché le pareti sono crollate e i lavori di ristrutturazione inizieranno ad ottobre comunico che per i gravi danni me ne vado. Lei mi risponde che per andare via devo dare sei mesi di preavviso. E in tutto questo ho pagato sempre per intero pur non esufruendo del garage. Ma scusate è normale? Non c è qualcosa che mi tuteli e mi lasci andare via serenamente da qui? Aiuto
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Deduci la quota di affitto del box per tutto il tempo che è rimasto inagibile, il costo lo trovi sulle tabelle OMI dell'Agenzia delle Entrate.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Deduci la quota di affitto del box per tutto il tempo che è rimasto inagibile, il costo lo trovi sulle tabelle OMI dell'Agenzia delle Entrate.
La deduzione sulla base della tabelle OMI può essere anche ragionevole, ma avrei dubbi sulla correttezza giuridica, in mancanza di accordo o convenzione .

Sicuramente invece credo tu possa senza alcun dubbio rivendicare i gravi motivi che autorizzano qualunque inquilino a recedere anticipatamente senza limiti di preavviso.

Certe situazioni paiono impossibili: possibile che il buonsenso sia una materia prima estinta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto