Laudonia

Nuovo Iscritto
Professionista
La domanda che vorrei sottoporvi è la seguente:

- condominio con bilancio 2013 e 2014 chiuso e approvato;

- bilancio 2015 approvato, con una modifica richiesta prima dell'assemblea.

Nel bilancio 2013 e nel 2014 è stata trovata, dopo revisione, uno scambio nelle fatture dell'utenza elettrica delle due scale. In pratica una scala ha pagato le fatture dell'altra,e la differenza non è poca.
I condomini della scala si erano già risentiti ma l'amministratore ha fatto orecchia da mercante.

Ora viene detto loro che per la modifica dei consuntivi approvati ci vuole l'approvazione dell'assemblea, e non è detto che questa ci sia, visto che la maggioranza c'è l'ha l'altra scala, quella che ha pagato meno.

Mio parere, vista la palese svista si deve sistemare nella gestione corrente con registrazioni contabili, e non serve l'approvazione ma forse non sono cosi afferrata.

Mi date il vostro parere? Grazie.

L.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mio parere, vista la palese svista si deve sistemare nella gestione corrente con registrazioni contabili, e non serve l'approvazione ma forse non sono cosi afferrata.
Mi pare la soluzione più logica ! Le due scale avranno una rettifica di costo, di segno contrario, nella contabilità corrente. Quando si approverà il rendiconto, automaticamente (previa evidenza contabile) si approverà la rettifica.
Scusa se te lo faccio notare, non si dice "afferrata" ma semplicemente "ferrata"
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cara Laudonia, in effetti Alberto Bianchi ti ha fornito la giusta soluzione per porre rimedio, all'incredibile errore che si è verificato nel 2013 a causa di uno scambio di fatture! Trovo che il comportamento da parte dell'Amministratore, non sia giustificabile non per lo sbaglio commesso, (errare è umano) ma perchè, come descrivi tu, davanti all'evidenza abbia fatto "orecchie da mercante"! Alcuni Amministratori si sentono talmente investiti dell'autorità che rappresentano, diventando autoritari e arroganti (purtroppo il mio, ha questo brutto modo di porsi!) nei confronti di coloro che rappresenta. Dovrebbero ricordarsi che siamo noi condomini a stipendiarli! Ora, è l'lui che deve porre rimedio all'errore commesso segnalandolo, e convocando un' assemblea, durante la quale verranno presentate, discusse, ed approvate le tabelle rettificate dell'ente gestore dell'energia elettrica delle DUE SCALE . Se L'Amministratore metterà bene in chiaro l'accaduto,(scusandosi per la colpa commessa) non dovrebbero esserci problemi causati dalla maggioranza dei componenti della scala che aveva beneficiato dell'errore!:stretta_di_mano: Tanti auguri da parte mia e mettici al corrente del risultato dell'assemblea.:ok: Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto