giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
I MIEI PROPRIETARI SONO IN LOTTA :UNO VUOLE VENDERE LA CASA ,L'ALTRO NO.ALLORA COLUI CHE VUOLE VENDERLA SI è RIVOLTA AD UN GIUDICE CHE HA TENTATO LA MEDIAZIONE E NON RIUSCENDO HA DECISO DI METTERE LA CASA IN VENDITA.IO SONO IN QUELLA CASA DAL 99 .MARTEDì VERRà UN PERITO A VALUTARLA ,DOPO ALLA FINE DEL MESE S'INCONTRERANNO CON IL GIUDICE CHE DIRA' QUANDO LA CASA DEVE ESSERE MESSA IN VENDITA E IN QUEL PERIODO LA CASA DEVE ESSERE LIBERA.QUESTO MI è STATO RIFERITO.A NORMA DI LEGGE QUANTO TEMPO HO PER LASCIARE LA CASA?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
DOPO ALLA FINE DEL MESE S'INCONTRERANNO CON IL GIUDICE CHE DIRA' QUANDO LA CASA DEVE ESSERE MESSA IN VENDITA E IN QUEL PERIODO LA CASA DEVE ESSERE LIBERA.QUESTO MI è STATO RIFERITO.
A parte che non dovresti scrivere tutto in maiuscolo (equivale a URLARE), ti hanno riferito male. Hai il diritto di continuare a godere dell'attuale contratto di locazione, chiunque sarà il soggetto che subentrerà nella proprietà dell'immobile.
 
Ultima modifica:

giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho parlato con un avvocato e mi ha detto che quando verrà il tecnico per vedere la casa io dovrò dirgli che abito lì da molto tempo e che pago io la spazzatura ed il telefono e pure l'affitto ,ma è problematico per me perché viene pure uno dei due padroni di casa e farà il pazzo ,io sono una persona timida
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non so se può essere una buona idea: correre a un sindacato inquilini con le prove del pagamento della spazzatura e del telefono e con il loro aiuto fare la denuncia all'Agenzia delle Entrate per l'affitto in nero. Oppure senti se al sindacato hanno idee migliori, nel senso di meno bellicose ma efficaci. Il mio timore è che i proprietari, se non riesci a trovare in breve tempo dove andare, ti accusino di occupazione abusiva per mandarti via: io cercherei di prevenirli.
io sono una persona timida
C'è poco da essere timida. Quando apri la porta chiedi con tono gentile al tecnico "ma io che sono inquilina qui da tanti anni cosa devo fare?" E se quello sbarra gli occhi, gli tiri fuori le prove. La mia personale teoria sui timidi, te lo dico da ex-timida, è che sono solo degli orgogliosi. Beh, se il proprietario fa il pazzo, metti da parte l'orgoglio e fai la pazza pure tu. Questo per lo meno farà abbassare di molto la valutazione dell'appartamento :maligno:
A parte lo scherzo, secondo me devi tutelarti con un avvocato, magari con quello del sindacato inquilini se vai a raccontargli tutto perché ci vuole qualcuno che faccia sapere con le giuste modalità al giudice come stanno le cose. E intanto metti insieme tutte le prove che ti riesce. Fotografa tutti gli ambienti: i mobili sono tuoi? Hai ancora le bolle di consegna per provare che sei lì da molto? Non ti possono accusare di occupazione abusiva se dimostri di essere lì da quasi vent'anni. Hai delle foto scattate in casa nel passato? Magari di quelle dove compare anche la data...
In bocca al lupo
 

giuseppina34

Nuovo Iscritto
Conduttore
No,non penso di avere delle foto,ma esistono i certificati di residenza ,gli inquilini del palazzo che mi vedono da anni ,alcuni mobili sono miei ma sono vecchi e poi avrei pure ,ma non so se lo farà ,la testimonianza di un avvocato la cui zia ha vissuto per 2 anni in questa casa,che è grande ,e che ha pagato in nero,solo che lui pagava con l'assegno .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto