Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, non di rado si trovano sulla strada posti per disabili o per scarico merci individuati dalla sola segnaletica orizzontale. In questo caso possono essere occupati liberamente oppure no?
Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se sono per i disabili... A volte c'è anche la segnaletica verticale ma non sempre e la destinazione non può cambiare
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me la segnaletica orizzontale non basta ci vuole la conferma della segnaletica verticale.
Molte volte i disabili cambiano casa, succede che i vigili fanno rimuovere (con calma) la segnaletica verticale da ditte che hanno la gestione della manutenzione. Così rimane la segnaletica orizzontale che con il trascorrere del tempo si oblitererà da sola.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Molte volte i disabili cambiano casa,

Mai sentito che i posti per disabili vengano segnalati solo perchè uno di essi risieda nelle vicinanze.

In ogni caso la mancanza di segnaletica verticale non cancella l'obbligo di osservanza di quella orrizzontale.

Vale il "dogma" che la contemporanea presenza di segnali ma contrastanti ...fra le 2 tipologie prevanga quella verticale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
si trovano sulla strada posti per disabili o per scarico merci individuati dalla sola segnaletica orizzontale. In questo caso possono essere occupati liberamente oppure no?
No. Gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni rese note a mezzo della segnaletica stradale (sia orizzontale sia verticale).
Le prescrizioni dei segnali verticali prevalgono su quelle dei segnali orizzontali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mai sentito che i posti per disabili vengano segnalati solo perchè uno di essi risieda nelle vicinanze.
nella via dove abito nel giro di 200 m ce ne sono 4 di posti auto rilasciati a disabili. I posti hanno segnaletica orizzontale e verticale: sui cartelli apposti sulla segnaletica verticale c'é persino il n.° di licenza che deve esporre il disabile all'interno della sua auto.
Dirò di più che uno dei disabili ha ottenuto lo spostamento del suo stallo in una posizione migliore: la ditta che è intervenuta ha segato il palo a livello del marciapiede che segnalava la precedente postazione e l'ha installato una ventina di metri più indietro. L'operazione è stata fatta circa 5 anni fa, e la segnaletica del vecchio stallo ora non si vede più. Comunque appena rimosso il cartello verticale subito il posto è stato occupato sia dagli abitanti della via che dai dipendenti di una società la cui sede era, ed è, frontista allo stallo: gli impiegati parcheggiavano non nel posto riservato ma tutto attorno in seconda fila. La persona che usufruiva del posto riservato doveva sempre discutere perché gli impiegati che impedivano il parcheggio o la partenza non uscivano con sollecitudine a spostare le loro vetture, questo era causa di soventi ingorghi lungo la via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto