B

barby86

Ospite
Salve a tutti,

qualche mese fa il mio datore di lavoro e stato indagato dalla finanza e ovviamente come spesso accada congelano i conti mettono a sotto sopra il mondo. A parte questo nulla di strano visto che dopo qualche settimana l'azienda e tornata a lavorare regolarmente come se nulla fosse successo. il fatto più grave e stato che la banca dopo questo controllo ha deciso di chiudere il conto dell'azienda e da li posso anche capire, ma con quale diritto hanno deciso di chiudere anche i conti correnti dei dipendenti ( Premetto che per avere lo stipendio subito o per lo meno visualizzato sul conto corrente prima dei classici 3 gg tutti i dipendenti dell'azienda hanno aperto un conto corrente nella stessa banca dove ha il conto l'azienda ) quindi come stavo dicendo la banca ha mandato la stessa lettera di chiusura conto a ben 25 dipendenti e la mia domanda sorge spontanea
VISTO L'ACCADUTO CON LA FINANZA LA BANCA HA DIRITTO DI CHIUDERMI IL CONTO ANCHE SE NOI EFFETTIVAMENTE SIAMO SOLO DEI DIPENDENTI?
E SOPRATTUTTO COSA POSSIAMO FARE VISTO CHE MOLTI DEI DIPENDENTI HANNO ANCHE UN MUTUO ACCESSO QUALCUNO SA COME POTERCI AIUTARE?
E SOPRATTUTTO APRENDO UN'ALTRO CONTO C'E' RISCHIO CHE NON C'E' LO APRANO PER VIA DELL'INDAGINE FATTA AL NOSTRO DATORE?

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E PERO TANTO CHE QUALCUNO DI VOI SAPPIA RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so rispondere ! Ho sempre pensato che i banchieri fossero ladri, non che fossero stupidi. Ora ho cambiato idea, se il fatto è vero, il direttore della Filiale sarebbe da licenziare immediatamente: ha perso 25 clienti in un colpo solo.
 
B

barby86

Ospite
Il Fatto che la decisione non la presa il direttore della banca. Ma direttamente la sede centrale. Visto che quando siamo andati alla filiale ci è stato detto cosa mi dice ma e impossibile
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa più logica è quella di cambiare banca: un'altra più seria la trovi dietro l'angolo. Dopodiché sarà sufficiente che il tuo datore di lavoro provveda dal suo conto ad accreditare sul tuo, sebbene di banca differente, il tuo stipendio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate se la azienda fosse stata indagata per "riciclaggio di denaro sporco" il pagamento degli stipendi sul c/c dei dipendenti avveniva con tale denaro.
La banca ha chiuso il conto della azienda sospetta di riciclaggio e conseguentemente ha chiuso i conti correnti nei quali confluiva il denaro ritenuto illecito anche se i dipendenti lavoravano e quindi guadagnavano lecitamente lo stipendio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
In questi periodi i direttori di filiali contano come il 2 di coppe a briscola, altre al titolo di direttore non dirigono niente, applicano quello che la direzione invia in filiale e niente altro, qualsiasi chiarimento chiedi ti rispondono è la direzione che vuole questo, e scaricano il tutto senza affrontare l'argomento per il quale sei intervenuto per un colloquio diretto. SIAMO solo dei numeri pagatori di stipendi che per la maggior parte non meritati:rabbia:
 

moralista

Membro Senior
Professionista
:);) e pensare che gli stipendi se li prendano dai ns. miseri conti coattivamente con gabelle varie inventate appositamente e autorizzate dalla banca d'italia che dovrebbe controllare, ma chi controlla il controllato
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
:);) e pensare che gli stipendi se li prendano dai ns. miseri conti coattivamente con gabelle varie inventate appositamente e autorizzate dalla banca d'italia che dovrebbe controllare, ma chi controlla il controllato
Vuoi sapere chi sono i controllori ?
Les Voilà !
I partecipanti al capitale della Banca d'Italia
Partecipante Quote Voti
Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3% 50
UniCredito Italiano S.p.A. 22,1% 50
Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3% 42
Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2% 41

N.B. l'ultima dell'elenco è controllata dalla prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto