1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. barby86

barby86 Ospite

Salve a tutti,

qualche mese fa il mio datore di lavoro e stato indagato dalla finanza e ovviamente come spesso accada congelano i conti mettono a sotto sopra il mondo. A parte questo nulla di strano visto che dopo qualche settimana l'azienda e tornata a lavorare regolarmente come se nulla fosse successo. il fatto più grave e stato che la banca dopo questo controllo ha deciso di chiudere il conto dell'azienda e da li posso anche capire, ma con quale diritto hanno deciso di chiudere anche i conti correnti dei dipendenti ( Premetto che per avere lo stipendio subito o per lo meno visualizzato sul conto corrente prima dei classici 3 gg tutti i dipendenti dell'azienda hanno aperto un conto corrente nella stessa banca dove ha il conto l'azienda ) quindi come stavo dicendo la banca ha mandato la stessa lettera di chiusura conto a ben 25 dipendenti e la mia domanda sorge spontanea
    VISTO L'ACCADUTO CON LA FINANZA LA BANCA HA DIRITTO DI CHIUDERMI IL CONTO ANCHE SE NOI EFFETTIVAMENTE SIAMO SOLO DEI DIPENDENTI?
    E SOPRATTUTTO COSA POSSIAMO FARE VISTO CHE MOLTI DEI DIPENDENTI HANNO ANCHE UN MUTUO ACCESSO QUALCUNO SA COME POTERCI AIUTARE?
    E SOPRATTUTTO APRENDO UN'ALTRO CONTO C'E' RISCHIO CHE NON C'E' LO APRANO PER VIA DELL'INDAGINE FATTA AL NOSTRO DATORE?

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E PERO TANTO CHE QUALCUNO DI VOI SAPPIA RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non so rispondere ! Ho sempre pensato che i banchieri fossero ladri, non che fossero stupidi. Ora ho cambiato idea, se il fatto è vero, il direttore della Filiale sarebbe da licenziare immediatamente: ha perso 25 clienti in un colpo solo.

3. barby86

barby86 Ospite

Il Fatto che la decisione non la presa il direttore della banca. Ma direttamente la sede centrale. Visto che quando siamo andati alla filiale ci è stato detto cosa mi dice ma e impossibile

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    La cosa più logica è quella di cambiare banca: un'altra più seria la trovi dietro l'angolo. Dopodiché sarà sufficiente che il tuo datore di lavoro provveda dal suo conto ad accreditare sul tuo, sebbene di banca differente, il tuo stipendio.

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Scusate se la azienda fosse stata indagata per "riciclaggio di denaro sporco" il pagamento degli stipendi sul c/c dei dipendenti avveniva con tale denaro.
    La banca ha chiuso il conto della azienda sospetta di riciclaggio e conseguentemente ha chiuso i conti correnti nei quali confluiva il denaro ritenuto illecito anche se i dipendenti lavoravano e quindi guadagnavano lecitamente lo stipendio.

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    In questi periodi i direttori di filiali contano come il 2 di coppe a briscola, altre al titolo di direttore non dirigono niente, applicano quello che la direzione invia in filiale e niente altro, qualsiasi chiarimento chiedi ti rispondono è la direzione che vuole questo, e scaricano il tutto senza affrontare l'argomento per il quale sei intervenuto per un colloquio diretto. SIAMO solo dei numeri pagatori di stipendi che per la maggior parte non meritati:rabbia:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    @moralista , hai ragione. Mandiamoli a giocare a Scopa.

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :);) e pensare che gli stipendi se li prendano dai ns. miseri conti coattivamente con gabelle varie inventate appositamente e autorizzate dalla banca d'italia che dovrebbe controllare, ma chi controlla il controllato

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Vuoi sapere chi sono i controllori ?
    Les Voilà !
    I partecipanti al capitale della Banca d'Italia
    Partecipante Quote Voti
    Intesa Sanpaolo S.p.A. 30,3% 50
    UniCredito Italiano S.p.A. 22,1% 50
    Assicurazioni Generali S.p.A. 6,3% 42
    Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A. 6,2% 41

N.B. l'ultima dell'elenco è controllata dalla prima.

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Sbaglio o questo è un inciucio?

11. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    La scoperta dell'acqua calda.
    Non fatevi fuorviare dal nome altisonante di Banca d'Italia.

12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Stiamo riscontrando sempre di più che l'onestà e la serietà non sta più di casa nel nostro Bel Paese.

13. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    e ti sei accorto solo ora? il bel paese sta cambiando colore e lingua se si frequenta certe riunioni di gruppo, di italy si sente molto poco:rabbia::);)

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Comunque sia, io resto sempre ligio agli stessi ideali e non mi rassegno. Spero in una "rivoluzione" che riporti l'Italia fra i Paesi più civili, dovo i diritti sono diritti e non un optional.

15. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    speriamo, a luglio sono al tuo paese:idea:;) e spero di farne parte, certo che noi continentali, siamo un popolo variegato e ospitiamo quasi tutti negli alberghi serviti e riveriti, così abbiamo creato lavoro

16. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In quale località sei diretto? Se del caso, se non sei distante, potremmo incontrarci.

17. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    sempre a Fluminimaggiore (CI) da oltre 25 anni, spesso sono ad Elmas all'aeroporto a prendere i familiari, il tuo cellulare dovrei averlo già dall'anno scorso sempre se lo trovo altrimenti vado in internet e ti pesco ciao.
    Il mese di maggio sono stato ad un convegno per 5 giorni al FORT VILLAGE vicino a Cagliari e penso che sia l'ultimo che faccio come socio onorario della mia associazione saluti

18. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Fluminimaggiore, non è proprio dietro l'angolo, però se lo riterrai, dammi uno squillo che potremmo andare a pranzo assieme.

19. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    OK sara fatto, magari a meta strada

20. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Come credi. A titolo informativo, io sono divorziato, felicemente libero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina