vasy86

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve
sono un ragazzo Rumeno e ho preso una casa in affitto in nero
il proprietario mi ha detto che non ce bisogno del contratto
sono due anni che abito in questa casa
solo che poco fa il proprietario mi ha detto che visto che la casa e grande vuole mettere un altra persona in casa cosi farsi pagare due affitti e guadagnare di piu,e ha detto che se non mi va bene me ne devo andare
Io non sono d accordo anche perché la casa si e grande ma ha solo una cucina che si deve condividere
quindi dovrei condividere tutto
Ce qualcosa che posso fare per non essere cacciato fuori di casa ?anche perché non riesco a trovare un altra casa in affitto per il momento.
La persona che mi ha affittato la casa non e il proprietario e un amico del proprietario visto che il proprietario e fuori cita e ha tutte le ricevute dei soldi che li ha mandato tramite postepay
io non ho le ricevute e se li chiedo le ricevute magari non me li da
fino adesso non avevo motivo per chiederle
Grazie anticipatamente se qualcuno mi può dare un consiglio
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi sembra di capire che il vero inquilino ti ha subaffittato la casa all'insaputa del proprietario. .... queste cose NON si possono fare! Io mi rivolgerei alla gdf. E trovati una sistemazione regolare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io non ho le ricevute e se li chiedo le ricevute magari non me li da
hai fatto non male ma malissimo. Tu uno straccio di documento dal quale si possa desumere che hai pagato mensilmente una somma a qualcuno la dovevi pretendere.
Sei stato fregato da una persona che evidentemente sfrutta chi sta peggio di lui.
Ma almeno hai messo la residenza in quella casa? Dove sei residente? Anche tu hai delle grandi lacune sembra che tu voglia vivere nell'anonimato con tutto quello che se ne può dedurre come per esempio non pagare le tasse comunali, statali ecc... ecc... .
 

ACTARUS

Membro Attivo
Avolte si crede di essere furbi facendo tutto in nero (vale anche per i proprietari) ma alla fine spesso la si sconta. Meglio pagare le tasse dovute, come dovrebbero fare tutti. Chi evade le tasse le fa pagare due volte agli altri. Se lo Stato avesse tutti i soldi sotratti dalle evasioni fiscali, sicuramente una parte la dilapiderebbe, ma un'altra parte resterebbe per ridurre il debito pubblico (che paghiamo tutti) e magari anche le aliquote fiscali.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
la denuncia falla lo stesso alla g.d.f. sara il locatore a dimostrare che non ha ricevuto il canone mensile, e come e perchè ti trovi in quel locale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto