Pronipote

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate non riesco a capire leggendo gli articoli, o meglio io ho capito che avrei diritto e anche l'avvocato mi ha detto così, solo che non mi sembrava molto convinto quando me lo ha detto. Per come la vedo io il primo chiamato non sarebbe la nonna, ovvero la sorella della defunta? Quindi entrano in rappresentanza i figli della nonna visto che lei è defunta, non essendoci mio padre si avviva fino a me e a mio fratello.

Il caso di Gianco dovrebbe essere identico al mio e lui ha ereditato anche se c'era un cugino in vita. Ci capisco poco. Gli zii sono convinti di quello che dicono, ma sto pensando che ne sappiano quanto me e dicano così solo per avere una parte maggiore di eredità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'unico parente che aveva era una sorella morta anche lei anni fa. I figli della sorella quindi diventano i legittimi eredi, mio padre era uno di questi nipoti solo è venuto a mancare prima della sua zia.
quindi tu ed i tuo fratelli vi dividerete in parti uguali la parte che sarebbe spettata a vostro padre se questo fosse stato in vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto