Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
lascia la casa l'auto 3garage
tralasciando l'auto che al massimo potrà valere 2/3.000 euro; una casa e 3 garage 60.000 euro e che sono in uno sperduto paese montano della provincia di caserta?
Il testamento olografo deve essere scritto di proprio pugno dal testante (non può essere usata la macchina da scrivere neanche in caso di impedimento alla scrittura) e gli altri elementi necessari per la sua validità sono la data completa (giorno, mese, anno) e la firma (che deve essere riconosciuta come autentica dagli aventi diritto all'eredità) oltre alle disposizioni sui propri beni.
Come ti è già stato spiegato tu non sei un legittimario (coniuge,figlio o genitore) per cui hai diritto ad un minimo di eredità, quindi fattene una ragione e se proprio vuoi sborsare dei soldi segui il consiglio di @Dimaraz.
Se tuo zio avesse avuto un pensiero per te ne avrebbe avuto la possibilità citandoti nel testamento: se non l'ha fatto significa che non voleva lasciarti nulla. Anzi l'aver fatto testamento, secondo me, va interpretato come una volontà di non lasciarti nulla. Altrimenti avrebbe potuto non fare testamento; in quel caso il suo patrimonio si sarebbe dovuto dividere tra gli eredi legittimi di grado più prossimo: sua sorella,tua zia, e te che sei succeduto a tua madre, sorella premorta.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
c'è rischio che mi prendo una controdenuncia
per quale motivo? Se tu li porti in tribunale perché il testamento non è stato scritto in stampatello non li hai mica offesi!! Diverso sarebbe il discorso se tu impugnassi il testamento sostenendo che lo ha scritto tuo cugino (erede universale a quanto sembra). Allora si che potresti avere qualche problema se il giudice giudicasse il testamento autentico e scritto di pugno dal de cuius. Perché ci sarebbero gli estremi della diffamazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto