Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei venuta a chiedere un parere...ora pretendi di essere "esperta" in materia che non conosci?

I tuoi "diritti" vanno fatti valere in Tribunale e tu non puoi di certo arrogarti il "potere" di decidere se, quando e chi debba eseguire un lavoro per una proprietà comune con la pretesa che gli altri poi paghino il conto.
Se non accetti le norme di Legge sul Condominio ti compri una casa singola.
 

stella31

Membro Attivo
Di certo se mi entra acqua in casa non posso stare con le mani in mano sono io che ci vivo sotto il tetto.

Non mi sento esperta è la delusione che mi fa sbraitare e sta sicuro che non ci saranno ne giudici e ne avvocati, non vogliono cacciare 200 euro figuriamoci se pagano gli avvocati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma d'ora in poi non hai alternative: se il terrazzo avrà infiltrazione dovrai comunicare ai vicini che la riparazione avverrà solo quando saranno depositati i soldi necessari.
Trovo strano il tuo ragionamento secondo il quale fintanto che quelli non pagano la loro quota, @stella31 non può eseguire i lavori per tutelare la sua proprietà?
Devo aver capito male!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Trovo strano il tuo ragionamento secondo il quale fintanto che quelli non pagano la loro quota, @stella31 non può eseguire i lavori per tutelare la sua proprietà?
Devo aver capito male!
Intanto pensavo fosse un terrazzo a livello che faceva copertura agli alloggi sottostanti. Ha invece in effetti detto che si accedeva dal proprio alloggio attraverso una scala, e che quindi a subire il danno è sostanzialmente solo lei. In queste condizioni è evidente debba procedere con urgenza: rimane comunque il fatto che solo procedendo con i passi previsti dal CC riguardo al condominio, riuscirà (forse) a smuovere i condòmini: ecco perchè ho pure detto che servirebbe un amministratore esterno e il ricorso al giudice.
 

stella31

Membro Attivo
Il terrazzo in questione è sopra il mio appartamento, ho avuto infiltrazioni e ho dovuto prendere provvedimenti e loro lo sapevano perché siamo in buoni rapporti e una chiacchiera col vicino si fa sempre.
Si per andarci sul terrazzo bisogna entrarw in casa mia e andare nel balcone della mia camera da letto e mettere una scaletta e salire. Siamo persone pacifiche abbiamo informato della quota da versare e non abbiamo più preso il discorso. Abbiamo tutti entrata indipendente e non ci sono spazi comuni.
Ho la scala di ingresso in comune con chi mi sta affianco ma non c'entra in questa storia.
Il signore in effetti dice che dovrei prima avere i soldi in mano e poi cominciare i lavori. Allora dovrei preparare i secchi o magari trivellare per fargliela arrivare a loro l'acqua per smuoverli.
Chi non vuole pagare non te li da ne prima e ne dopo, se metti di mezzo la legge devi pagare le spese invece se adesso hanno saputo che gli negò l'accesso dovranno loro fare qualcosa...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tu resisti, loro scriveranno e tu risponderai come tuo diritto, fintanto che arriveranno a più miti consigli.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Patti chiari amicizia lunga...prima che si ripresenti la necessità di riparazioni comuni dovete fissare alcune regole condominiali.
Un amministratore è utile ma non necessario e in 5 non può neppure essere preteso.
Avvisi che se non accettano quanto stabiliscono le norme di Legge li trascini davanti al Giudice che così poi pagato quota spesa e costi legali.
 

ACTARUS

Membro Attivo
Il ripristino terrazzo andava fatto con preventivo da far firmare a loro, per accettazione anche del riparto, e possibilmente con fattura almeno del materiale. Ora é difficile dimostrare legalmente che hai sostenuto quell'importo e non un altro. Poi, come già sottolineato, non puoi impedire l'accesso, con le dovute precauzioni già evidenziate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto