U

User_29045

Ospite
Tra l'altro aggiungo che usando abusivamente la stessa area per parcare un autoveicolo o motoveicolo, dopo vent'anni se ne può divenire proprietari. Vent'anni sono tanti, ma la proprietà non è certo scema.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' solo un'occupazione abusiva, tutto il resto è 'fuffa'. Rispondo ancora a 'lurch' per aggiungere che deve ritenersi (finora) fortunato se l'intolleranza gli è giunta attraverso la lettera d'un avvocato poiché, in altre latitudini, la sua moto d'epoca l'avrebbe già dovuta portare dal rottamaio; senza più sapere il perché, per chi e per come!
 
U

User_29045

Ospite
Parole sante. E aggiungo che, a prescindere dalla latitudine, ci sono persone con cui conviene procedere direttamente ripagandole con la stessa moneta. Senza avvocati.
 

lurch

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondendo a chi sostiene che io abbia ricevuto diffida verbale e scritta dall'amministratore prima di ricevere la raccomandata dall'avvocato, non mi è stato detto nulla nè lasciato alcun messaggio.
Non ho alcun telecomando nè ne avrai diritto ad alcun titolo, il telecomando ce l'ha soltanto chi deve accedere all'area per carico e scarico.
Il mio veicolo è stato parcheggiato nel varco da cui si accede al cortile interno, prima della sbarra.
Ovviamente non ho più parcheggiato lì.
Ad ogni modo, al di la di tutti i giudizi condivisibili o meno mi par di capire che non sono quindi tenuto a pagare alcuna spesa legale ma così facendo mi esporrei al rischio di dover pagare, oltre alle spese legali, una indennità per occupazione abusiva esatto?
Andare dal giudice di pace o a mia volta da un legale potrebbe essere una buona soluzione?
In conclusione lo ribadisco ancora una volta: so di essere dalla parte del torto, ciò nondimeno 380 € per una lettera mi sembra davvero eccessivo. Qui non si tratta di risarcire un proprietario di casa, si tratta di arricchire un avvocato senza scrupoli che sta evidentemente cercando di approfittare delle situazione e probabilmente è già stato pagato dalla controparte!
Ciò che voglio, oltre a risparmiare quei soldi che per le mie tasche sono davvero tanti (altrimenti avrei affittato un garage!) è non darla vinta all'avvocato senza la certezza assoluta che la sua richiesta sia davvero lecita.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
380 euro sono un "furto"...ma se non vai direttamente a trattare (liquidando max 50/100 Euro) corri il rischio di pagarne di più.
Fatti rilasciare ricevuta e "liberatoria".
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lurch, ma sei duro! Ribadisco quanto ho già scritto e poi fanne l'uso che credi:
- con un tuo formale avviso all'amministrazione condominiale, assicurando l'impegno ad astenerti in futuro e per sempre dal piazzargli la moto in casa, te la cavi senza conseguenze;
- la perentoria raccomandata dell'avvocato resterà così inefficace anche circa l'obbligo di pagargli un euro del preteso e peraltro oggettivamente esoso corrispettivo richiesto;
- se diversamente - cioè continuando a fregartene - ne dovesse seguire l'azione giudiziaria
tale 'missiva' si tramuterebbe per te in un 'missile' anche in ordine alle spese legali.
A buon intenditor...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto