Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quello che non dicono i giornalai (e parte degli scienziati) è che il mare Adriatico si potrebbe in un primo tempo sollevare mandando sott'acqua le zone topograficamente depresse della pianura padana

Sempre meglio quanti tacciono piuttosto dei tanti "giornalisss..sti" che parlano palesando mancanza di cultura linguistica o conoscenza tecnica.

Dire che un "singolo" mare si solleva ... può significare solo 2 cose:
1-si erra nell'uso dei termini (non è il mare che si "solleva" ma una determinata zona che sprofonda
2-l'unica "faglia" in zona è appunto costituita da Alpi e Appennino... tralasciando che il movimento si misura a "velocità secolari" casomai a sollevarsi sarebbero proprio quelle che al momento sono le pianure
3-non si ha la benchè minima conoscenza del concetto dei vasi comunicanti (Adriatico fa parte del Mediterraneo che a sua volta è direttamente collegato agli altri Oceani)...per conseguenza se il fondale dell'Adriatico si innalzasse...tutti i paesi costieri avrebbero conseguenza nel movimento dell'acqua , Anche se diventa difficile pronosticare il verso...posto che tale mare risulta più profondo a Sud piuttosto che a Nord molto più probabile che la "mareggiata" risulti più imponente verso Sud.
4-Roma è a 20 m slm...Padova fra 12 e 27 ...Barcellona (Spagna), tanto per citarne una, a 6... direi c'è poco da star allegri per tante altre persone prima.

Ps.
Se voi salite sui 7 Colli vorrà di che noi andremo su quelli Euganei ...giusto un filino più alti:fico:
 

hanton21

Membro Assiduo
ohe' ragazzi :bravissimi entrambi ma che importanza ha se e' lo mare a sollevarsi o la terra scendere ? comunque sia, temo proprio che sia la Padania a scendere (vedi "faglie varie") ….purtroppo io abito in una zona che ,pur essendo interna, e' solamente 35 mt sul livello del mare ....boh...staremo a vedere ...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Dire che un "singolo" mare si solleva ... può significare solo 2 cose:
1-si erra nell'uso dei termini (non è il mare che si "solleva" ma una determinata zona che sprofonda

su una cosa hai ragione non è il mare che si solleva ma il livello del mare. Per la seconda parte di questa frase vorrei citare il fenomeno del bradismo di Pozzuoli dove l'abbassamento dell' orografia connesso con lo svuotamento delle camere magmatiche ha portato parte della città sott' acqua. Vorrei ricordarti della subsidenza di Ravenna che agli inizi degli anni ' 80 fu imputata da alcuni più o meno studiosi al prelievo di gas dal sottosuolo del mare adriatico.
L'innalzamento delle terre emerse è legato sopratutto a fenomeni connessi con le spinte orogenetiche: guarda la cartina della Slovenia, Croazia fino all'Albania e ti accorgerai che le isole sono allineate Nord-Ovest/Sud-Est. Queste isole sono le cime di montagne generate da spinte provenienti da Sud-Est
Se è ancora valido quello che ho studiato l'italia è caratterizzata da alcune strutture una di queste è la faglia Anzio-Ancona che separa gli appennini formati da sedimenti generati in ambiente europeo, dagli appennini i cui sedimenti si sono generati in ambiente africano. In più le tensioni generate dalle zolle sub crostali stanno spostando il tacco dello stivale italico verso l'Albania e la Grecia proprio per la spinta di Sud-Est. Ci sarà una rottura probabilmente in prossimità della faglia Anzio-Ancona. Il mare adriatico diventerà un grandissimo lago, all'inizio salato ma, in seguito, con il continuo apporto di acque dolci, sarà destinato a diventare un lago come tutti gli altri. Inoltre i continuo apporto di acqua comporterà l'innalzamento del livello dell'acqua. Il sollevamento non sarà perpetuo perché il livello del recapito finale di un fiume ne influenza il regime idrico, quindi il percorso e la sedimentazione dei detriti fluviali. I fiumi cambieranno percorso (come è successo al Tevere che prima sfociava dalle parti dell' Agro Pontino, poi in seguito alle colate laviche e piroclastiche dei vulcani dei Castelli Romani che gli hanno sbarrato la strada ha accorciato il suo percorso passando per Roma fino ad Ostia) cercando recapiti più bassi: il lago, privato degli apporti idrici, incomincerà a calare di livello, a prosciugarsi e probabilmente sarà il posto ideale per la naftogenesi (condizioni che creano il petrolio). Ai posteri l'incarico di smentirmi.
 
U

User_51822

Ospite
E si mi son meritato i vostri commenti.
Cerco di spiegarmi un pochino, sono al cell. E potre scrive con qualche errore.
Il condomino e come dice Luigi.
L'amministratore ci ha ha fatto fare un assicurazione legale, che non è stata utilizzata per le 4 prestazioni che ho indicato, una è di un privato e tre del comune (con affittuario).
Nell'assicurazione c'è questa clausola;

vertenze di diritto pubblico con enti pubblici.

La mia domanda era:
L'amministratore non doveva aprire queste azioni legali con l'assicurazione Legale fatta al condominio, invece che aprirli con un professionista che non c'entra nulla con l'assicurazione legale del condominio.

Sia per le tre del comune che quella privata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Staremo a vedere quali saranno le previsioni più azzeccate. Tanto io sto a guardare dalla terra più tranquilla del Mediterraneo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
vertenze di diritto pubblico con enti pubblici.

Cioè che copertura offrirebbe questa polizza???

Vertenze di diritto pubblico contro enti pubblici?

Suona tanto di presa in giro...salvo non intenda una copertura per eventuali contenziosi di natura "fiscale".

Comunque centra nulla con le morosità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
un pò di terreni con quote attorno allo stadio attualmente sotto il livello del mare dalle parti di Cavarzere
CAvarzere.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto