• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
#21
hai ragione non è il mare che si solleva ma il livello del mare. Per la seconda parte di questa frase vorrei citare il fenomeno del bradismo
Non dimenticare un fenomeno ben più globale e rapido... l'innalzamento delle temperature con conseguente scioglimento dei ghiacci.

Quanto al fenomeno Ravenna... ti dico che Venezia è li da quasi 2mila anni ed il livello medio dell'acqua lambisce sempre la stessa quita di ponti, approdi e perimetri di edifici ..Mose o non Mose.

Stiamo comunque divagando dal topic.
 

Creatt67

Membro Ordinario
Proprietario Casa
#22
Suona tanto di presa in giro...
Credo che tu abbia ragione, adesso non riesco, poi vi allego il link del pdf della polizza.

C'è anche la sezione recupero crediti.

E poi non c'è il contratto, ci sono condizioni e le varie sezioni, perciò anche riuscendo a capire se poteva intervenire o no l'assicurazione, non avendo il contratto non si può valutare.

Cosa più grave e che un'assicurazione dell' Anaci - Doppia tutela Anaci un prodotto Fam3.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
#24
Mi compiaccio per le varie e complesse spiegazioni scientifiche ricevute sulle venture catastrofi interessanti il suolo italico (su quelle attuali e prossime di genere...antropologico lasciamo perdere) e dipendenti dall'innalzamento marino e/o dall'abbassamento del territorio (questo non l'ho ben capito). Abitando a Genova in casa con vista mare forse è il caso che cominci a preoccuparmene!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
#25
forse è il caso che cominci a preoccuparmene
ma va là!!! (non me ne voglia l'avv. Ghedini) a Genova il sollevamento appenninico c'è già stato. Pensa a tutte le rocce metamorfiche che ci sono alla Lavagna e alle "ciape de lardo"che si vedono dal mare per andare a San Fruttuoso.
Per quanto riguarda l'abbassamento del suolo basta che digiti bradisismo e trovi il Bradisismi positivi che innalzano il terreno e quelli negativi che invece lo abbassano.


 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto