Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
hai ragione non è il mare che si solleva ma il livello del mare. Per la seconda parte di questa frase vorrei citare il fenomeno del bradismo

Non dimenticare un fenomeno ben più globale e rapido... l'innalzamento delle temperature con conseguente scioglimento dei ghiacci.

Quanto al fenomeno Ravenna... ti dico che Venezia è li da quasi 2mila anni ed il livello medio dell'acqua lambisce sempre la stessa quita di ponti, approdi e perimetri di edifici ..Mose o non Mose.

Stiamo comunque divagando dal topic.
 
U

User_51822

Ospite
Suona tanto di presa in giro...

Credo che tu abbia ragione, adesso non riesco, poi vi allego il link del pdf della polizza.

C'è anche la sezione recupero crediti.

E poi non c'è il contratto, ci sono condizioni e le varie sezioni, perciò anche riuscendo a capire se poteva intervenire o no l'assicurazione, non avendo il contratto non si può valutare.

Cosa più grave e che un'assicurazione dell' Anaci - Doppia tutela Anaci un prodotto Fam3.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi compiaccio per le varie e complesse spiegazioni scientifiche ricevute sulle venture catastrofi interessanti il suolo italico (su quelle attuali e prossime di genere...antropologico lasciamo perdere) e dipendenti dall'innalzamento marino e/o dall'abbassamento del territorio (questo non l'ho ben capito). Abitando a Genova in casa con vista mare forse è il caso che cominci a preoccuparmene!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
forse è il caso che cominci a preoccuparmene
ma va là!!! (non me ne voglia l'avv. Ghedini) a Genova il sollevamento appenninico c'è già stato. Pensa a tutte le rocce metamorfiche che ci sono alla Lavagna e alle "ciape de lardo"che si vedono dal mare per andare a San Fruttuoso.
Per quanto riguarda l'abbassamento del suolo basta che digiti bradisismo e trovi il Bradisismi positivi che innalzano il terreno e quelli negativi che invece lo abbassano.
Tempio-di-Serapide-3.jpg


Macellum_pozzuoli_CampiFlegrei_MalKo.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto