Gianco

Membro Storico
Professionista
Magari ci passeranno davanti in occasione del disbrigo di qualche pratica comunale, ma non sanno ne cos'è, ne com'è fatto, ne dove si trova all'interno della casa comunale, notoriamente chiamato: Municipio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ci passeranno davanti in occasione del disbrigo di qualche pratica comunale,
Mi dici quante occasioni hanno i cittadini comuni di dover sbrigare qualche pratica comunale? capisco chi fa la tua professione, ma gli altri?

Conosco l'Albo Pretorio fin da bambino...: la casa dei nonni era di fronte al municipio del paese: e la stanzetta di fronte al cortiletto dove giocavamo a biglie esibiva questa denominazione di sapore antico: era appunto adibita a questo scopo,.... tanti anni fa!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se uno è curioso di sapere se il o la concittadina ha intenzione di sposarsi per ragioni sue lo potrà sapere solo andando a verificare mensilmente l'Albo Pretorio. Credo che sia la funzione nota alle zitelle del paese.
Comunque con tutte le varie tasse comunali è consueto andare a vedere quanto lavorano certi dipendenti comunali.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se uno è curioso di sapere se il o la concittadina ha intenzione di sposarsi per ragioni sue lo potrà sapere solo andando a verificare mensilmente l'Albo Pretorio.
L'art. 32, primo comma della legge n. 69/2009, ha fissato al primo gennaio 2010 la data in cui gli "obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati". Il comma 5 dello stesso art. 32 prevede che, a decorrere dalla stessa data, "le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale". Tale norma, quindi sancisce il passaggio da un regime di pubblicità legale mediante affissione degli atti in un luogo fisico (come per esempio l'Albo pretorio) a uno virtuale (il sito istituzionale).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto