U

User_43651

Ospite
visite da concordare previo avviso telefonico: vorrei sapere se nel corso del mandato ad un'agenzia immobiliare posso evitare qualche appuntamento se dovessi avere qualche problema o semplicemente se io volessi farmi una vacanza..grazie a tutti
 
U

User_43651

Ospite
Giustissimo Franci63...ma loro vorrebbero farti cadere in qualche trappola farti mollare l'incarico e beccarsi la parcella comunque....gli sto mandando una bella mail....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
loro vorrebbero farti cadere in qualche trappola farti mollare l'incarico e beccarsi la parcella
L'Agenzia immobiliare "si becca la parcella" (nel senso che ha diritto alla provvigione) solo nel momento in cui ti sottopone una proposta di acquisto e tu l'accetti.

Non capisco a quale trappola ti riferisci, anche considerando che se desideri effettivamente vendere l'immobile è tuo interesse accettare gli appuntamenti
Magari lasciando le chiavi ad una persona di tua fiducia, che concordi le visite con l'Agenzia nei periodi in cui sarai assente.

Se invece non hai più intenzione di vendere pur essendo ancora vincolata all'Agenzia fino al termine del mandato conferito, la questione cambia.
 
U

User_43651

Ospite
Certo è mio interesse ma loro cmq sono così pressanti e anche ignoranti per cui mi sono pentita di aver dato incarico all'agenzia. Non ho persone di fiducia a cui poter lasciare le chiavi. ormai il mandato c'è e me lo tengo fino alla fine....piuttosto se loro non sono soddisfatti possono recedere loro dall'incarico con lettera raccomandata a.r.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ormai il mandato c'è e me lo tengo fino alla fine.
Controlla cosa dice la clausola in merito; forse alla scadenza il mandato terminerà automaticamente senza necessità di disdetta.
Se invece occorre una disdetta da parte tua, ricordati di inviarla col preavviso richiesto.

Poi dovrebbe esserci un'altra clausola, per la quale il Venditore si impegna a rendere possibile le visite dell'immobile.
Se tu sistematicamente non le rendi possibili, forse passi dalla parte del torto e l'Agenzia potrebbe addebitarti una penale se a fine mandato l'immobile sarà invenduto per impossibilità di farlo visitare da eventuali acquirenti.
Questa è solo una mia ipotesi. Perché mi sembra giusto che il Venditore collabori con l'Agente che sostiene dei costi per la pubblicità dell'immobile e vi dedica del tempo, senza la certezza di ottenere il risultato (la vendita) per il quale gli è stato conferito il mandato.
 
U

User_43651

Ospite
Se non vendono e naturale che invierò la disdetta come richiesto nell'incarico.se non venderanno la casa certo che non sarà per colpa mia in quanto non neghero le visite ma certamente può accadere che qualche volta io essendo un essere umano e non un loro schiavo potrei non essere disponibile perché nel lungo periodo di 7 mesi di incarico potrei avere la voglia o la necessità di farmi una vacanza di andare a trovare mio figlio o semplicemente di stare a letto con influenza e l agenzia sa bene che tutto questo può succedere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto