nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
io sono un povero plebeo... ho aperto gl'occhi qualche anno fa e purtroppo quello che ho visto non mi è piaciuto perchè diverso da quello che immaginavo a occhi chiusi;
se non c'è giustizia da chi la giustizia la deve garantire (e vale per tutti) allora siamo in una giungla...
ma cosa crediamo??? che con una norma sui patrimoni (quelli VERI) chi li possiede si metta una mano sul cuore e paghi??? o venda tutto e acquisti un po di terra alle cayman....:rabbia:
è questa politica che fa scappare i capitali e lascia nella M__DA i plebei a chiacchierare su un forum della riforma del fisco e delle "belle parole" della signora Marcegaglia........ che è... :shock: tra le 50 “Top women to watch” per il Wall Street Journal..... :daccordo:
c'è da chiedersi a chi giova la riforma di confindustria......
questo è il contradditorio.... o
come bertinotti.... comunista anticonformista con il maglione di missoni da 800 euro...
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Conti Pubblici: Marcegaglia, No a Patrimoniale, Cedere Immobili

Roma, 26 gen. (Adnkronos) - No a una patrimoniale, si' alla cessione degli immobili pubblici. ''In Giunta oggi abbiamo parlato molto del problema del fisco e del debito pubblico che e' troppo alto. La proposta di Pellegrino Capaldo che ho letto oggi sul Corriere della Sera noi la condividiamo'', dice il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine della riunione della Giunta degli industriali.
''Si sta affermando questa idea che la soluzione del problema del debito pubblico debba venire da una patrimoniale, noi siamo in assoluto disaccordo. Noi pensiamo che invece venga dalla vendita di una parte del patrimonio pubblico, come dice Capaldo e come anche il nostro centro studi aveva evidenziato: ci sono 500 miliardi, di cui 385 di immobili vendibili''. Per Marcegaglia si tratta di ''un tema su cui lavorare. Noi saremo disponibilissimi se il governo ci contattera' o vorra' un supporto. Riteniamo questa cosa molto giusta e pensiamo sia una cosa su cui andare avanti''.
Conti Pubblici: Marcegaglia, No a Patrimoniale, Cedere Immobili - Yahoo! Finanza
:daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
Ieri a Ballarò la Presidente della Confindustria dell'Emilia Romagna, si è espressa diversamente dalla Marcegaglia. Non dimentichiamoci che chi fa parte della Confindustria è a sua volta "grande proprietario immobiliare."
Ma a prescindere da queste considerazioni, ritengo che "nuoviorizzonti" mi abbia frainteso, in quanto io non sono affatto d'accordo co una eventuale patrimoniale. Il problema posto dalla Marcegaglia: vendere immobili (ovvero il patrimonio pubblico, c.d. cartolarizzazione) non è una risorsa infinita, ma a termine, pertanto questa potrà essere una misura transitoria, non strutturale.
Ne consegue che altre sono le politichie economiche da portare avanti: etica pubblica (centinaia di miliardi di € vanno dispersi per corruzioni e concussioni) - lotta dura all'evasione (non scudi fiscali al 5%) - lotta dura alle associzioni a delinquere (mafia - camorra andragheda ecc). Quanto costa ai cittadini la monnezza di Napoli? Quanto è costato l'ex Ministro Scaiola? Se Anemone gli ha fatto quelle regalie (quelle che conosciamo) quanto ha inciso in speco di denaro pubblico gli aumenti degli appalti che costui ha ottenuto? Caso Verdini. Sprechi a Pompei, Spechi all'Aquila. Ci vorrebbe un libro per scriverle tutte. Se non partiamo da queste basi per rifondare l'Italia la scommessa per un benessere diffuso è persa in partenza.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta ai vari commenti, alla patrimoniale, non si può affermare una risposta di convenienza in base, se ho immobili dico no, se non ho immobili dico si, e poi ci lamentiamo dei politici e dei delegati della confindustria, quardiamoci allo specchio e vedremo che la realtà è diversa, sarà meglio pagare ed avere un patrimonio, o non avere patrimoni x non pagare?????????:daccordo:ciao adimecasa aggiungo,
se anche a ballarò tra presidente regionale che presidente nazionale ci sono discordanze astronomiche figuriamoci dove andremo a finire
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Conti Pubblici: Marcegaglia, No a Patrimoniale, Cedere Immobili

''In Giunta oggi abbiamo parlato molto del problema del fisco e del debito pubblico che e' troppo alto.
Noi pensiamo che invece venga dalla vendita di una parte del patrimonio pubblico""

cos'è il debito pubblico??? io non ho debiti... tu si??? vendiamo pure il patrimonio pubblico :risata: :risata::risata: già m'immagino la scena :risata: aste deserte alle prime convocazioni e i "furbetti del quartierino" che si aggiudicano i beni per 4 euro.... però forse per qualche anno siamo a posto.... con il DEBITO PUBBLICO :amore:
TRA 10 ANNI :shock: il debito.. troppo alto ... VENDIAMO L'ORO Di STATO :daccordo:
e tra altri 15 anni i cinesi ci comprano il debito e i nostri figli lavoreranno per loro in cambio di una ciotola di riso;
l'errore di calarsi le braghe l'ha già fatto la spagna vendendo buona quota dell'oro un paio di anni fa... RISULTATO??
peggio di prima
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed è appunto a quanto ha scritto Raflomb che mi riferivo. Guarda caso anche la Presidente di Confindustria E.Romagna ha assentito (forse presa in contropiede...) sulla necessità di tassare le rendite di posizione e con questi i BOT. Per ciò che riguarda il patrimonio pubblico ci starei attento: i gioielli di famiglia non sono una risorsa rinnovabile. Ora se qualcuno si è risentito perché in questo forum ho dichiarato i miei averi e per ciò sono stato paragonato ad un operaio a mille euro al mese, sappia che non è assolutamente un insulto. Io posso dire di essere stato un operaio a 35.000 lire al mese a 14 anni!. E poi, mentre altri andavano a giocare io ho lavorato, ho costruito, ho pagato tasse ma non mi lamento più di tanto. Vorrei solo che le tasse che qualcuno sta elencando, enumerando, citando in un grande polverone, venissero abbassate. A favore di chi non ce la fa ad arrivare a fine mese e contro ai vari Scajola, Bertolaso,Verdini, e amici della cricca. Mi dispiace, nuoviorizzonti, ma hai sbagliato il bersaglio. Ma da quello che dici mi sembra di intuire che sei giovane. E perciò sei scusato.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
CONTINUA....

sono io che chiedo ti chiedo scusa...
- non sei un bersaglio
- condivido la tua idea di abbassare le tasse come scritto nei post successivi... e affermo che aumentarle ai vari scaiola piuttoscto che agli imprendtori secondo me non serve... serve equità e giustizia...

se io sò che il politico di turno amministra bene le tasse che io verso.. ho fiducia... può anche guadagnare come un calciatore.... CHI SE NE FREGA... ma l'importante è che porti a casa "IL RISULTATO"...
in italia di risultati non ce ne sono.... ci siamo venduti TUTTO... privatizzati tutto..... mancano solo i beni dello stato e l'oro .. poi siamo in mano ai cinesi.
L'alitalia era un tumore a carico dei cittadini negl'anni d'oro dell'aviazione civile... com'è possibile? chi l'ha amministrata per conto dello stato?... sei stato TU?.. bene!!! ti diamo un alloggio alle case popolari e paghi l'affitto al comune lavorando da spazzino... non percependo "benefit" d'uscita come liquidazione
(questo è il mio pensiero)
PATRIMONIALE??? piuttosto dò fuoco a tutto!!!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
In Italia le patrimoniali sono già state applicate.
— l'imposta straordinaria sul patrimonio (applicata in Italia nel 1947, il cui imponibile era costituito dal valore venale del patrimonio posseduto da persone fisiche e giuridiche);
— l'imposta straordinaria speciale sui veicoli a motore, autoscafi e aeromobili (applicata una prima volta nel 1974 e una seconda volta nel 1976);
— l'imposta straordinaria sugli immobili (cosiddetta ISI, applicata per il solo 1992 sui valori dei fabbricati)
— l'imposta straordinaria sui depositi dei conti correnti (governo Amato, applicata per il solo 1992 sui conti correnti)
Hanno mai risolto qualcosa ? NO
:???:
 

raflomb

Membro Assiduo
Nuoviorizzonti, vai a senso unico, parli ma non proponi, tuttalpiù ti rifai sulle briciole, sull'emarginazione. Non ti indignano certi fatti noti e notori? La segui la cronaca? In quale microcosmo vivi?
Nessuno del forum mi sembra che invochila c.d. patrimoniale, ma tutti, chi più chi meno si invoca maggior ETICA PUBBLICA, minori sprechi pubblici, minori parentopoli, minore corruzione, minore concussione, lotta all'evasione, lotta alla malavita, lotta alle lobby e alle cricche, altrimenti Nuoviorizzonti le entrate da dove devono venire?
Ho risposto ad un post sulle imposte in Germania: sulla rendita viene applicata la cedolare secca del 20% sulla quale si può detrarre sia le spese condominiali, sia quelle di ristrutturazione sia quelle per il mobilio. Questa è civiltà!
 

raflomb

Membro Assiduo
Sempre x Nuoviorizzonti (sembran "vecchiorizzonti")
Leggi un pò le ultime, questa è l'Italia che va cambiata:
Ma dalle carte emergono alcuni fatti nuovi. Anzitutto un nuovo testimone, Maria Makdoum, che avrebbe confermato i 'festini' a luci rosse ad Arcore. Ed ancora alcuni appunti di Ruby con l'indicazione di cifre considerevoli che avrebbe ricevuto da premier e di altre che avrebbe dovuto ricevere.

Ecco il dettaglio: Diamanti
50 mila per il libro
12.000 campagna intimo
200000 da Luca Risso
70 mila Conservati da Di Maria
170 mila conservati da Spinelli
4 milioni e mezzo da Silvio Berlusconi che ricevo tra due mesi
29/10/2010 rinuncia avvocato giuliante
29/10/2010 nomina avvocato di maria

Questi dati non sono di un Top Manager ma di Ruby.

Aggiunto dopo 8 minuti :

Sempre per Vecchiorizzonti: sto scorrendo un quotidiano on line ed in tempo reale, dopo RubY e Minetti, cosa ti trovo?
Ti trovo Bertolaso e la cricca che hanno magiato milioni di € di soldi pubblici, e qui non centra la procura rossa di Milano, ma quella di Perugia, e prima di essa quella di Firenze, ma questi P.M. son tutti comunisti o persone serie e preparate con un'etica da difendere e tutelare:
A coordinare le indagini perugine i sostituti procuratori Sergio Sottani e Alessia Tavarnesi. L'avviso di conclusione delle indagini è l'atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Gli indagati avranno ora 20 giorni di tempo per presentare memorie e investigazioni difensive, produrre documenti, chiedere ai pm ulteriori atti d'indagine o presentarsi per rilasciare dichiarazioni o essere sottoposti a interrogatori.

Tra i destinatari della notifica, l'ex capo del dipartimento di Protezione civile Guido Bertolaso 2, indagato per corruzione. Secondo la procura di Perugia, avrebbe goduto di una serie di "favori e utilità" in cambio della concessione degli appalti per il G8 alle ditte del costruttore romano Diego Anemone, anch'egli nella lista degli indagati.

Tra queste "utilità", l' appartamento in via Giulia a Roma 3, pagato da Anemone "dal gennaio 2003 all'aprile 2007", 50mila euro in contanti "consegnati brevi manu da Anemone il 23 settembre 2008", la "disponibilità" al Salaria Village "di una donna di nome Monica 4 (identificata in Monica Da Sila Medeiros) allo scopo di fornire prestazioni di tipo sessuale". I pubblici ministeri citano anche i "massaggi" di "Francesca", sempre al Salaria Sport Village, "avvenuti in più circostanze".

In cambio, per i magistrati perugini, Bertolaso "consentiva che il costo dell'appalto a carico della pubblica amministrazione aumentasse considerevolmente rispetto a quello del bando, anche mediante l'approvazione di atti aggiuntivi successivi e a fronte di spese incongrue o meramente eccessive, al solo scopo di favorire stabilmente il privato imprenditore appaltatore".

Nell'elenco figurano poi l'ex provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci, il suo successore Fabio De Santis, il funzionario Mauro Della Giovampaola, il fratello di Diego Anemone, Daniele, l'ex commissario per i mondiali di nuoto a Roma Claudio Rinaldi, l'architetto Angelo Zampolini, l'avvocato Edgardo Azzopardi, il commercialista Stefano Gazzani, il procuratore aggiunto di Roma Achille Toro e il figlio Camillo.

Altro che patrimoniale, se non ci si libera da queste sanguisughe, 20 patrimoniali non basterebbero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto