uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il linguaggio possa essere equivocato.
Siccome tu avevi scritto
Il contratto può benissimo limitarsi ad indicare solo la quota di canone. L’importante che si specifichi anche incluse le spese condominiali:
io avevo capito intendessi dire che il canone (poniamo 500 euro mensili) fosse comprensivo delle spese condominiali a carico del conduttore.
E mi sembrava strano, perché se così fosse il locatore dovrebbe pagare le imposte su tutto l'importo se non riesce a dimostrare al fisco che una parte dei 500 euro riguarda gli oneri accessori.
Meglio sarebbe indicare nel contratto un canone mensile di 400 euro + una rata mensile per spese di 100 euro (forfetaria o salvo conguaglio a seconda del tipo di contratto stipulato e degli accordi intercorsi).

Ma forse avevo capito male il tuo post n. #8.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
OT:
E' piuttosto curioso questo inciampo: ero intervenuto perchè leggendo l'intervento di @Luigi Criscuolo si aveva quasi l'impressione che fosse sostanzialmente necessario indicare sul contratto anche l'ammontare presunto e forfettario delle spese condominiali.

A mia volta ho poi scritto una frase che poteva essere equivocata.

Un conto è la comunicazione verbale, con intonazione, pause ecc
Altra ciò che risulta asetticamente nello scritto

Anche se sono note e scontate le differenze, non se ne ha però sul momento la reale percezione: ed è facile cascarci scrivendo su un forum, dove mentalmente sembra di conversare con qualcuno.
Solo rileggendo ci si accorge della imprecisione logica.
Fine OT
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Basty, sta querelle si sta prolungando assai, di solito questi contratti vengono redatti con il costo del canone e il costo delle spese condominiali, salvo conguaglio in +/- di fine gestione annuale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto