valterix66

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno, qualcuno sa dirmi per un appalto lavori del valore di 80.000 euro a roma quanto potrebbe essere una giusta percentuale per tecnico direttore lavori?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Fino al 5% del valore dell'opera ma stiamo parlando di cifre buttate li. Se vuoi farti un'idea devi farti fare più preventivi, a me chiese 8000 per una ristrutturazione da 110000. Non va un tot al kg
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Sulla ristrutturazione di solito prendono max il 5% però sono cifre buttate li. Ho conosciuto dl che lavoravano per un tozzo di pane e altri che erano molto cari. Dipende da chi trovi, chi spera nella fortuna e non passa mai dal cantiere e chi è presente spesso. Chi consiglia ditte che lavorano bene e chi firma giusto perché deve
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La presenza del DL dovrebbe essere costante, almeno una o due volte al giorno e più frequente a seconda della tipologia di lavorazione in corso. Ovviamente dipende dal tipo di lavorazione che si presta ad un intervento approssimativo in mancanza di controllo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
quindi circa 600 € al giorno più cassa ed IVA.
quindi 150 € per sopralluogo della durata di 1 ora.
Gli onorari per la direzione dei lavori è prevista dal tariffario ed è in funzione dell'importo dei lavori. Ovviamente se viene richiesta una presenza costante, oltre a quella prevista in occasione delle operazioni salienti e comunque a discrezione del D.L., sarà determinata o in rapporto alle vacazioni (ore) o per interventi straordinari, o con l'applicazione della tariffa a vacazione o forfettaria, oltre ai rimborsi spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto