basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.
.... evviva Amazon .... inevitabile.

Mi piacerebbe farvi leggere lo sfogo di un medico statunitense, dopo le critiche per essere stati lasciati senza presidi e mezzi (come da noi): suggeriva che ad Amazon fosse ordinato di mettere a disposizione la sua eccellente logistica, alle maggiori corporations chimiche di incrementare la produzione di detergenti a supporto degli ospedali, alle industrie della plastica di aprire linee di produzione guanti, schermi facciali, camici , alle società di biotecnologie di impegnare le risorse in antivirus, non serve Botox o protesi mammarie, ma antibiotici,, ecc
Insomma una mobilitazione coordinata, direi.
Sapremo anche noi prendere questa strada?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Le disposizioni di quel decreto sono efficaci fino al 25 marzo 2020.
Rettifica: ex art. 2 del DPCM 22 marzo 2020, l'efficacia deve intendersi prorogata al 3 aprile 2020.
Salvo ulteriori (ma poco probabili) modificazioni introdotte dal decreto-legge approvato oggi dal Consiglio dei ministri e in corso di pubblicazione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non state a preoccuparvi, lo stato è super efficiente non si dimentica di noi, mo ve lo mostro, io sono in contatto con un amico che ha un'assistenza di TV ecc. che ha aperto la partita IVA a fine dell'anno scorso ma solo 20 gg. fa la camera di commercio gli ha dato l'ok per l'inizio attività, ( che velocità ) ebbene, vedete come è efficiente il nostro stato, ha fatto scendere a lavorare i dipendenti dell'Imps che hanno inviato una lettera, arrivata oggi ma è datata 5 marzo, con la quale gli specificavano di compilare e rispedirla entro il termine di 30 gg. pertanto ha tempo solo 10 gg., e che a maggio ci sono le scadenze e che se non ottempera partiranno le sanzioni, ma come qui non sappiamo se domani siamo vivi e questi scendono a lavorare per dirti che devi pagare l'Imps??? aaahhh! forse ho capito l'impiegato ha la TV rotta e non ha sentito ilo Sig. Conte.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Fortunatamente posso dire che ci sono persone che non sono cosi, io ho la fortuna di conoscere un medico di famiglia che non solo fa il proprio dovere ma lo fa anche in un modo cosi umano che ti sconvolge, un piccolo esempio, se sei un uomo ti da la mano per salutarti, se sei una donna e capace anche di abbracciarti, ma questo lo fa solo per confortarti per metterti a tuo agio, qualche male lingua potrebbe dire, e va beh! se ne approfitta, NO, una volta mi ha dato appuntamento a uno studio dove fa del volontariato alle 22,30 ??? io sono rimasto basito, poi la sera dell'appuntamento alle 22,30 precise mi chiama per avvisarmi che avrebbe tardato e che aveva finito in quel momento di fare volontariato presso un ospedale che distava 60 Km, e mica ero il solo che l'aspettavo, poi mentre stava parlando con me, a mezzanotte, una collaboratrice gli chiede, dottore posso mettere la pentola per la pasta sono finiti i pazienti vi trattene per mangiare un piatto di pasta con noi? la risposta fu, se non mi chiama la signora ??? si altrimenti devo andare a casa sua per cambiargli la medicazione, COSA DA PAZZI e il medico di una volta quello che e di famiglia che ti consiglia che ti aiuta quello che ti CURA, che bello essere cosi fortunato di conoscerlo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Chiacchia: le 2 mani sono dotate di dieci dita, l'Italia supera i 60.000.000 di abitanti vedi di non fare di tutta un'erba un fascio, io da anni sono sotto controllo x la pressione alta, da 10 anni la mia dott.ssa è andata in pensione una grande e appassionata x i suoi pazienti, e ti dico che in 10 anni la nuova dott.ssa, non fa altro che prescrivere ricette x le medicine senza una visita, x farmi controllare la temperatura devo chiederlo + di una volta, condivido il giudizio di Gianco:
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Temperatura x la rabbia del menefreghismo di certi medici affibbiati da ASL o questo o questo, quelli validi sono pieni, se questa è sanità eccellente te lo lascio immaginare: e non parlare di dover fare un esame, oltre alle calende greche di mandano a 50 - 80 km di distanza con orari improponibili sia per il traffico che la distanza, e mi venite a dire che abbiamo la migliore sanità, boh
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per stasera, visto che scrivi da Berghem, non replico.

I difetti li conosciamo tutti, e li subiamo purtroppo.

Ma onestamente in condizioni normali a nessuno è richiesto chi paga prima di visitarti, ricoverarti e curarti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Paghi prima se vai privatamente, se tramite servizio nazionale sanitario paghi il ticket all'accettazione ma quando sono disponibili e dove dicono loro secondo la loro disponibilità a meno che???????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto