Giancooooo sei bravissimo ma con il dialetto non tanto se è Campano non si dice cosi, ma si dice.... se song futtut.... l'ho scritto come si rinuncia. ossia se le sono rubate, beh! se cosi fosse significa che il loro addestramento è scarso.
Evidentemente, mi riferivo ad un meridionale d'"importazione", ibrido. Comunque io sono sardo, verace e i dialetti li ho conosciuti, prevalentemente, da militare. E non è che ciascuno, prima di esprimersi, dichiarava la sua provenienza. Ora che ci penso, è un modo di dire, sentito in TV da un comico del quale non ricordo il nome.

Beh! se l'hai sentito in TV è normale difficilmente si usa un dialetto stretto lo si fa per renderlo più comprensibile in generale, anche se devo dire che questo i Milanesi non sempre lo fanno, ma non vuole essere un appunto, mi ricordo che in una trasmissione fecero vedere e sentire che alcuni allevatori di pecora per parlasi da una collina ad un'altra usavano dei lamenti più che parole questo a causa della distanza.
Ho! ragazzi visto il carcere forzato mi sono cimentato a leggere la gazzetta ufficiale che ha postato Nemesis... è la terza volta che ci provo e non arrivo alla fine, mi ci addormento sopra, comunque come al solito c'è scritto: Visto la legge, visto il decreto, visto che qualcuno non è riuscito a dormire bene la situazione è che chi sta chiuso con l'attività se la prende in saccoccia, chi è uno stipendiato come loro...chiedo perdono agli stipendiati non è colpa loro... poco importa tanto lo stipendio lo prendono ugualmente.

Comprendo benissimo le preoccupazioni di commercianti e assimilabili. Ma ...
Non sarei così fiducioso che stipendi e pensioni ne escano indenni.
Chi vivrà vedrà.... speriamo di discuterne di nuovo a bocce ferme. Disposto anche... a darvi ragione😉

avete capito come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti, tipo cancelleria, biancheria, lampadine etc.?
e si sa quanto durerà?

come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti
Perché l'art. 1, comma 1 del DPCM 11 marzo 2020 ha sospeso le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 1 di quel decreto.
tipo cancelleria, biancheria, lampadine
Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
quanto durerà?
Le disposizioni di quel decreto sono efficaci fino al 25 marzo 2020.

Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
Direi che sarebbe una delle smagliature che emergono quando si devono operare scelte all'ingrosso.
Se non erro è rimasta permessa la attività di manutenzione degli artigiani elettricisti, idraulici ecc.

Senza materiali, dubito possano operare molto ...

Senza materiali
È consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità