Elisabetta48

Membro Senior
Vediamo se @chiacchia chiarisce o riporta la fonte.
Sentiremo cosa dice @chiacchia. Io ho trovato questo articolo (ma ce n'è parecchi altri sul tema) su una vasta esercitazione prevista già dall'autunno in Europa
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
siamo alle solite l'economia Americana si basa anche, e molto, sulla produzione industriale bellica: devono svernare i mezzi; così li portano in giro per il mondo per lasciarveli.
Gli USA devono avere sempre un nemico una volta questo è la Russia, poi la Cina, poi l'Iran.
Nel frattempo in Ucraina cresce, alimentato dalla povertà della economia nazionale, un movimento filonazista. Questi tipi la settimana scorsa hanno malmenato il segretario del Consiglio Supremo di Difesa dell'Ucraina perché aveva detto pubblicamente che era giunto il momento di trovare una via di pace con i dissidenti del Donbass.
Nelle settimane precedenti i residenti di un paese dove sono stati mandati gli ucraini ritornati a casa dalla Cina, hanno preso a sassate i pullman con dentro i loro connazionali.
Dopo l'annessione della Crimea gli americani hanno mandato degli "istruttori" a supporto delle forze militari ucraine ma hanno capito che nel zona separatista la maggioranza si sente russa (anche perché non indigena è stata trasferita lì da Stalin) e che una azione di forza sarebbe una bagno di sangue per tutti con esito incerto: i Russi potrebbero invadere ed annettersi, forte dell'alto consenso, la zona che è la parte mineraria e produttiva dell'Ucraina.
Gli americani degli USA non hanno mai provato un quinquennio di guerra in casa loro, come l'abbiamo provato noi del vecchio continente, vanno sempre a fare la guerra a casa degli altri. Questo è il loro segreto, anche se a volte poi fanno più danni che altro: Etiopia, Iraq, Libia docent.
 

ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno si chiede come sarà dopo, come reagirà la gente, come cambierà il commercio, cosa avverrà nell'immobiliare. Dopo una guerra, credo, si potrà solo migliorare. Sono ottimista perchè dopo tanta paura, tanto isolamento non potremo che tornare a vivere, sperando di avere imparato qualcosa. La casa è sempre il bene primario, come stiamo vedendo. La gente si rifugia dentro la propria casa e, sempre secondo come la vedo io, avrà bisogno di spazi anche dentro una casa, dentro la propria abitazione. Questa è una di altre epidemie-pandemie, per cui ci dobbiamo proteggere. La casa è il luogo migliore. Ecco, tutto questo per dire che gli immobili, magari quelli più grandi, saranno oggetto di compravendita in modo molto maggiore rispetto a prima. Non serve avere i soldi in banca o alle Poste, con i soldi si può vivere meglio in casa propria, magari con ampi terrazzi, un pezzo di giardino. Il coronavirus è il peggio, quando ci riprenderemo non potrà che essere in meglio. Buona fortuna a tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le dichiarazioni per i testi che per l'impaginazione sembra che siano state scritte da "dilettanti allo sbaraglio". E' possibile che problemi così importanti si affrontino con questa superficialità?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si Elisabetta è la stessa notizia che come sempre le lettere partono bianche e arrivano nere, (è un modo di dire chiaramente)
Perché se le sono "affottute" (termine meridionale)!
Giancooooo sei bravissimo ma con il dialetto non tanto se è Campano non si dice cosi, ma si dice.... se song futtut.... l'ho scritto come si rinuncia. ossia se le sono rubate, beh! se cosi fosse significa che il loro addestramento è scarso.:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto