gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ho notato che invece dei panettoni disegnano dei triangoli a strisce bianche sulla strada ai lati del passo carraio, per "allargarlo"
forse questa soluzione è più facile da farsi autorizzare
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il titolo di questa discussione: Panettoni abusivi in pasto alle mucche, mi ha ricordato un fatto raccontatomi da un collega circa una trentina di anni fa. Nel periodo natalizio, come tradizione, si usa fare dei regali, strenne natalizie, ed in genere donando un panettone.
Un suo conoscente, che aveva un grosso allevamento di mucche da latte (siamo a Parma la Food Valley d'Italia) un anno comprò un'enorme quantità di panettoni ma, per un disguido e per dei problemi vari, non riuscì a distribuirli e dovette tenerli in magazzino per alcuni mesi. Alla fine per smaltirli gli venne in mente di darli in pasto alle mucche. Dopo qualche settimana si accorse che le mucche avevano cominciato a produrre il doppio del latte. Così gli venne l'idea di andare alla ricerca di altri panettoni, trovandoli nei vari magazzini e distributori di alimentari. Le cose andarono avanti apparentemente bene e con grande soddisfazione in quanto riusciva a distribuire tutta la produzione di latte alle cooperative aderenti al Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Però, ben presto, scoppiò la bomba, pardon, scoppiavano le forme di parmigiano prodotte con quel latte.
E così si scopri che "I Panettoni non vanno d'accordo col cacio.."
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
questi panettoni non esistono in nessun documento ufficiale, quindi non abbiamo comprato niente.
panettoni, cioè dissuasori di sosta, del tipo da te indicato mi ricordo di averli visti a Milano in Via Bassini, lato numeri dispari, proprio difronte all' Avis. Da un 6/7 anni li hanno tolti e hanno messo dei dissuasori di parcheggio più a norma. Ho scritto a norma perché questi panettoni stavano sulla sede stradale, e la cosa che non mi era sfuggita , in sostanza, tendevano ad ampliare la larghezza del passo carrabile perché erano posizionati dia prima che dopo i volta testa dell'invito del passo carraio medesimo. Inoltre i panettoni erano due coppie due a monte e due a valle del passo carraio.
Nel caso di mancata autorizzazione della Polizia Municipale i vigili contatteranno l'amministratore, i cui recapiti, per legge, sono affissi a lato dell'ingresso condominiale per notificare la sanzione e l'ingiunzione a rimuoverli in tempi brevissimi.

Regolamento di attuazione del cds
ARTICOLO 180
(Art. 42 Cod. Str.) Dissuasori di sosta.
1. I dissuasori di sosta sono dispositivi stradali atti ad impedire la sosta di veicoli in aree o zone determinate. Essi possono essere utilizzati per costituire un impedimento materiale alla sosta abusiva.

2. Tali dispositivi devono armonizzarsi con gli arredi stradali e assolvere anche a funzioni accessorie quali la delimitazione di zone pedonali, aree di parcheggio riservate, zone verdi, aiuole e spazi riservati per altri usi.

3. Nella funzione di arredo stradale i dissuasori sono di tipologie diverse tra le quali l'ente proprietario della strada può individuare quelle più confacenti alle singole specifiche necessità, alle tradizioni locali e all'ambiente urbano.

4. I dissuasori assumono forma di pali, paletti, colonne a blocchi, cordolature, cordoni ed anche cassonetti e fioriere ancorchè integrati con altri sistemi di arredo. I dissuasori devono essere visibili e non devono, esercitare un`azione di reale impedimento al transito sia come altezza sul piano viabile sia come spaziamento tra un elemento e l'altro, se trattasi di componenti singoli disposti lungo un perimetro.

5. I dissuasori possono essere di qualunque materiale: calcestruzzo, ferro, ghisa, alluminio, legno o plastica a fiamma autoestinguente. Non devono, per forma od altre caratteristiche, creare pericolo ai pedoni e, in particolare, ai bambini.

6. I dissuasori di sosta devono essere autorizzati dal Ministero dei lavori pubblici - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale e posti in opera previa ordinanza dell'ente proprietario della strada.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Maresca ma la richiesta al comune è stata fatta verbalmente? fatela per Pec e vi devono rispondere per tale se non avete la Pec andate con uno scritto in duplice copia all'ufficio viabilità, una copia la depositate e l'altra vi resta controfirmata, dall'addetto come ricevuta, cosa scrivere? un qualcosa di simile: Con questa ns. si fa notare al Comune ecc. che davanti al civico ecc. ci sono dei dissuasori posti da qualcuno non meglio identificato dal ??/??/?? che non faceva parte del ns. condominio pertanto chiediamo se tali manufatti siano regolari o abusivi, e nel caso di prendere provvedimenti in merito secondo quando è previsto dal Vs. regolamento di viabilità.
Facendo cosi qualcuno potrebbe dire che è una forzatura, ma visto che vi hanno risposto di lasciarli li tanto nessuno dice niente vedrai che continueranno a non dire niente ma avrete un documento dove vi scagiona da eventuali problematiche.
Chiaramente la lettera va perfezionata e mandata dall'amministratore o da una Vs. delegazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto