basilico

Membro Attivo
Buonasera,
Rispetto agli anni passati ho trovato nella fattura della caldaia condominiale la voce : "acquisto in vostro nome e conto dei contributi di spesa relativi al rapporto di efficienza energetica"
ora volevo chiedere :
1) se la cosa è obbligatoria e ogni quanto deve essere fatta visto che nelle fatture degli anni precedenti questa voce non c'è
2) se questa voce va inserita nel contratto stipulato con la ditta che effettua la manutenzione visto che la voce invio telematico all'ente preposto per il controllo energetico compare

grazie mille
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mai sentita una voce del genere ! Non è che si tratta dello sconto in fattura previsto dall'ecobonus del Decreto Rilancio ? Quello che poi il fornitore recupera sotto forma di credito di imposta ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
acquisto in vostro nome e conto dei contributi di spesa relativi al rapporto di efficienza energetica"
secondo me l'amministratore si vuol far pagare la parcella per aver fatto avere al condominio dei contributi per l'acquisto della caldaia: contributi che variano a secondo dell'efficienza energetica della caldaia acquistata.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbe un aspetto da chiarire con l'amministratore visto che in genere le sue prestazioni aggiuntive appaiono a bilancio nel consuntivo, non certo su una fattura di un fornitore del condominio. Avete comunque il diritto di richiedere spiegazioni scritte all'amministratore su questa voce, anche via mail.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho trovato nella fattura della caldaia condominiale la voce : "acquisto in vostro nome e conto dei contributi di spesa relativi al rapporto di efficienza energetica"
forse il postante si è espresso male; le fatture si registrano a fronte di acquisti, pagamenti di consumi, pagamenti di lavori commissionati. La caldaia è a noleggio o pagata a rate per essere fatturata ogni anno? La giustificazione della fattura riguarda "acquisto dei contributi di spesa".
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si tratta di "rapporto (di controllo) di efficienza energetica", non può che trattarsi di ciò che è normato dall'art. 8 del D.P.R. n. 74/2013 (Controllo dell'efficienza energetica degli impianti termici).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto