tony1954

Nuovo Iscritto
Nell'ultima assemblea generale di condominio, il verbale è stato chiuso rimandando alcune proposte dei condomini, che la decisione di tale proposte veniva presa alla prossima assemblea.
Mi chiedo quanto tempo deve intercorrere per convocare la prossima assemblea visto che è stato scritto sul verbale?
Grazie tony1954.
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
La secondo assemblea sarà straordinaria, sarebbe stato corretto da parte dell'amministratore indicare una data entro la quale indire la seconda assemblea, ma in mancanza tieni presente che bastano 2 condomini che facciano richiesta e la potete indire quando volete (a patto che nel verbale della prima assemblea non ci fosser odelle incombenze da espledare necessarie prima della convocazione della secondo come la ricerca di un altro preventivo o di informazioni di qualche tipo).
 

tony1954

Nuovo Iscritto
Ti rigrazio per la risposta... cmq le le proposte erano: affissione delle fatture in bacheca, il privilegio di fare lavori straordinari, non quelli di massima urgenza, visto che nelle assemblee precedenti gli avevamo dato mandato di svolgere i lavori straordinari di poco conto senza convocare l'assemblea, ma visto che ne fa troppi e a modo suo, tanto vale togliercelo!!!!.... e poi di fissare una data precisa per quanto riguarda la riscossione delle bollette, ad esempio sempre il giorno 5 in modo che ognuno di noi si può organizzare con i propri impegni personali.( certamente se il 5 è festivo slitta al giorno successivo), non come fa lui, una volta il 5, poi 9, poi 12, poi 8, ecc. ecc. a volta capita che prendi un appuntamento e rimani fregato.
Grazie tony1954
 

messina2010

Membro Junior
Proprietario Casa
Richiesta di 2 condomini con 1/3 dei mm. di pp. :daccordo:ciao adimecasa


1/6

Art. 66

L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall'art. 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall'amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.

In mancanza dell'amministratore, l'assemblea tanto ordinaria quanto straordinaria può essere convocata a iniziativa di ciascun condòmino.

L'avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza.

buona giornata
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
domanda: ma non avete tutte queste cose nel vostro regolamento condominiale? se no lo avete perchè non proporre di stilarne uno stringato ma omnicomprensivo?
 

Anna Maria Visentin

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
forse non è l'inserimento giusto ma non so dove altro cercare. Allora, l'amministratrice del condominio ha indetto un'assemblea per deliberare sull'approvazione di un preventivo che riguarda il rifacimento dell'asfalto condominiale e l'impianto elettrico sottostante per una spesa complessiva non indifferente. Ora, se la maggioranza approverà, tutto bene ma, alla fine di tutto questo ha inserito questa scritta "l'amministratrice informa i sigg. condomini che in mancanza di decisioni dell'assemblea, provvederà alle riparazioni per mettere in sicurezza il condominio". Questo mi sembra un diktat, non è certo democratico come dovrebbe essere. Ma quale sicurezza? Riferita forse all'impianto elettrico dei citofoni e apertura cancello? E' corretto questo comportamento? Prima di chiamarla e farle le mie rimostranze vorrei avere qualche consiglio su come comportarmi. Grazie mille.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse sta agendo corettamene. Magari l'asfalto presenta delle buche pericolose per possibilicadute dipersone o l'impianto elettrico sottostante sta diventando pericoloso. Ulteriori approfondimenti necessiano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto