meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
sta cercando di farsi pagare 2 volte lo stesso lavoro.
Bè non proprio. Il consuntivo dei lavori starordinari o che comunque sono ammessi alla detrazione, di solito comprende anche voci non detraibili (tipo il compenso dell'amministratore). Quindi la certificazione di quanto tu hai versato deve riferirsi alle sole spese detraibili e questo comporta un diverso riparto. Certo è che il preventivo dell'amministratore, presentato e accettato all'atto della nomina, dovrebbe essere analitico e specificare bene quali spese sono comprese nel forfait e l'importo delle spese non comprese. In mancanza ogni richiesta ulteriore rispetto al preventivo può essere contestata.
Gli amministratori con cui ho rapporti in genere chiedono un compenso a parte per le certificazioni, oltre al compenso relativo ai lavori straordinari, ma si sapeva già al momento della nomina.
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
Certo è che il preventivo dell'amministratore, presentato e accettato all'atto della nomina, dovrebbe essere analitico e specificare bene quali spese sono comprese nel forfait e l'importo delle spese non comprese. In mancanza ogni richiesta ulteriore rispetto al preventivo può essere contestata.
Gli amministratori con cui ho rapporti in genere chiedono un compenso a parte per le certificazioni, oltre al compenso relativo ai lavori straordinari, ma si sapeva già al momento della nomina.

Su questo, mi trovi completamente d'accordo.
Grazie per il tuo intervento.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non spetta alcun compenso in quanto è già compreso nella percentuale del lavoro straordinario.
Non spetta alcun compenso se non diversamente stabilito, all'atto della nomina, dal preventivo analitico dell'amministratore approvato in assemblea.

Nulla impedisce che l'amministratore, che non abbia inserito nel preventivo di nomina/contratto una specifica voce per pratiche amministrative "straordinarie", presenti tale richiesta nel momento in cui si deliberano i lavori...od anche a posteriori...ma rimane discrezionalità dell'assemblea riconoscergli tale extra.
Senza il "favore" di idonea maggioranza il mandatario non potrà liquidarsi extra e gli permane obbligo di espletare tutte le pratiche amministrative e fiscali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto