Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma sopratutto se il postino scivola sulle scale mentre sta andando a mettere la posta nelle cassette postali chi lo paga?

Dubito che le cassette postali siano dislocate sopra le scale...nello specifico un "postino" è coperto dall'INPS/INAIL (o meglio dal suo datore dei lavoro) per i rischi professionali.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Dubito che le cassette postali siano dislocate sopra le scale
nel condominio dove abito le cassette sono nell'androne, come da progetto approvato nel 1960, per raggiungerle o semplicemente per passarci davanti e andare a prendere l'ascensore o salire le scale, bisogna salire 3 gradini per raggiungere il solaio di calpestio del piano rialzato.
un "postino" è coperto dall'INPS/INAIL (o meglio dal suo datore dei lavoro) per i rischi professionali.
verissimo; ma questi enti si rivalgono nei confronti del proprietario degli spazi comuni.
Le cassette per legge devono essere all'esterno
verissimo; ma per le nuove costruzioni: per quelle già esistenti deve essere Poste Italiane che chiede al Condominio l'adeguamento alle norme di legge.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
verissimo; ma questi enti si rivalgono nei confronti del proprietario degli spazi comuni.
Dovrebbero dimostrare che il percorso era reso scivoloso perché erano in corso le pulizie, che non vi erano segnalazioni ed il postino non aveva modo di rilevare l'insidia.
Solo un giudice ubriaco avvalerebbe una colpa.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
E comunque i prezzi sono molto più alti .
bisogna fare il paragone a parità di offerta. Chiedi ad un assicuratore di farti un preventivo per una assicurazione condominiale di 4 appartamenti ed un preventivo di 4 assicurazioni per i proprietari che coprano con gli stessi massimali le medesime partite assicurative.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Manu ma scusa non vi parlate tra voi? come già detto scambiatevi il numero di cellulare fate una chiamata collettiva con whatsapp e decidete quale compagnia scegliere poi avvisate l'amministratore la vostra decisione e lui va a firmare e pagare per conto vostro, non si muove? fate un'auto convocazione lo rimuovete eleggete uno di voi che provvederà a fare la polizza e poi con calma eleggete un nuovo amministratore.
Dai volendolo fare si può fare nel giro di un mese per aspettare i decorso dei termini si fa oppure tutti d'accordi un bel calcio nel sedere all'amministratore e via dovrà essere lui a corrervi dietro.
 

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il problema è proprio questo . Ci ho messo 15 anni a portare dalla mia parte il 4 proprietario .Eravamo senza millesimi con metà proprietà nostra e metà di mia zia che poi ha venduto al quarto. Con mia zia non ci parliamo . Con 21 appartamenti non ha mai voluto non solo avere un amministratore ma anche fare un condominio ! La mia paura è che se questo non porta a termine il lavoro facendo l'assemblea (tra l'altro i millesimi ce li ha consegnati e anche la bozza di regolamento) può essere che tutto vada a carte 48 ! Per carità
 

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il problema è proprio questo . Ci ho messo 15 anni a portare dalla mia parte il 4 proprietario .Eravamo senza millesimi con metà proprietà nostra e metà di mia zia che poi ha venduto al quarto. Con mia zia non ci parliamo . Con 21 appartamenti non ha mai voluto non solo avere un amministratore ma anche fare un condominio ! La mia paura è che se questo non porta a termine il lavoro facendo l'assemblea (tra l'altro i millesimi ce li ha consegnati e anche la bozza di regolamento) può essere che tutto vada a carte 48 ! Per carità . Tutto però millesimi ... deve essere approvato in assemblea con l'amministratore in carica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto