fasa78

Membro Attivo
Impresa
Buongiorno a tutti chiedo un chiarimento da proprietario di appartamento, anche se probabilmente sul forum ci sono argomenti simili....

Nel nostro condominio abbiamo un affittuario al piano di sotto che sente , secondo lui, alcuni rumori di "ciabatte" 1 ora alla mattina e 1 ora alla sera.... ha minacciato di denuncia.... e.....quindi ??? In pratica cosa vuole fare.... andare per via legali perchè sente 1 ora alla mattina le ciabatte mie ???? Sembra quasi una barzelletta!

E' mai successo a nessuno ? Sono un pò spiazzato perchè non ho mai sentito una cosa del genere, manco avessi 2 mattoni sotto ai piedi !
 
Dai, lascialo parlare a vanvera; nessuno può essere denunciato perché va in giro per casa con le ciabatte...sempre che le ciabatte non abbiano i mattoni sotto ;)
Se sei sicuro di non essere tu a provocare rumori davvero molesti, non preoccuparti...
 
ho delle ciabatte di gomma, tuttavia per quanto "bravo" sono difficilmente non posso fare rumore. Ci ho messo un feltro giusto per atutire , vediamo...
Tuttavia oggi ha scritto già all'amministratore, ovviamente "imbarazzato" della richiesta.

Siccome l'affittuario è un tipo "strano" posso solo ipotizzare il peggio per "me".... ovvero appunto la denuncia.... ma la denuncia poi a cosa porta in un contesto del genere ?.... Di sicuro non cambio ciabatte :D
 
ma la denuncia poi a cosa porta in un contesto del genere ?.
Se fa una Denuncia (Vigili, Carabinieri...) per i motivi che citi... 9 su 10 non gli danno nemmeno retta.
Se ti cita a giudizio diventa uno spreco di denaro...deve trovare almeno un'altra persona che lamenta lo stesso disturbo e dopo perizia fonometrica dimostrare il superamento delle soglie limite.

Passa a delle pantofole.
 
Se la pianta della calzatura è in gomma o panno non può creare rumore molesto. Probabilmente il tuo vicino è annoiato e vuole crearsi uno scopo nella sua esistenza grigia.
 
i rumori debbono superare certe soglie per essere considerati molesti. E le soglie di rumore vanno misurate con apparecchiature, non con un registratore.
 
Se registra il rumore delle ciabatte avrà ben poco da lamentarsi davanti alle forze dell'ordine, salvo che non siano ferrate come gli zoccoli dei cavalli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top