mtr

Membro Attivo
Per legge deve essere realizzato da un tecnico abilitato, quindi cercane uno di fiducia e chiedi a lui/lei. Le regole lasciale agli impiantisti, esperti del settore.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
.....e orientati su sistemi che ti consentano le maggiori detraibilità in termini di risparmio energetico. Ad esempio: caldaia a condensazione ecc. ecc.
 

roberta25

Nuovo Iscritto
ciao a tutti
cerco informazioni sulle regole per fare un impianto di riscaldamento nuovo con calderina nuova e caloriferi ed eventuali detrazioni grazie dell'atenzione:^^:

Chiama un termoidraulico e fatti installare caldaia e caloriferi. Ricordati che lo dovrai pagare con un bonifico. Ti serve la sua fattura e la dichiarazione di conformità della caldaia. Per detrarre il 55% della spesa (io ad es. lo detraggo con la dichiarazione dei redditi) rivolgiti ad un'associazione di categoria (per es. CNA) dove hanno i tecnici e gli architetti che fanno la pratica per il risparmio energetico ottenuto dopo installazione/sostituzione caldaia.
 

mtr

Membro Attivo
Confermo quanto sopra, ma aggiungo che oggi esistono sistemi alternativi a caldaia+caloriferi che sono decisamente più efficienti. Fatti consigliare dal professionista che scegli (ad es. sistemi radianti a pavimento o siffitto, che lavorano con una temperatura dell'acqua più bassa e non generano polvere).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto