• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

bros

Nuovo Iscritto
dovrei fare un nuovo impianto di riscaldamento a genova....qualcuno sa dirmi se sono obbligato a mettere una caldaia a condensazione??
grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
In attesa che qualcuno della Liguria Le risponda colgo l'occasione per segnalarLe che per ottenere l'agevolazione del 55% in genere bisogna installare una caldaia a condensazione abbinata ad un contabilizzatore (valvole termostatiche). Per cui, valuti, magari Le conviene a prescindere
 

bros

Nuovo Iscritto
spiego meglio la situazione. Sono un installatore del piemonte e qui da ottbre 2009 sia per la sostituzione che, a maggior ragione per i nuovi impianti, è obbligatorio installare caldaie a condensazione.Addirittura se cosi non fosse il centro assistenza si rifiuta di fare la prima accensione.Però sappiamo benissimo che questa tipologia di caldaia non è sempre installabile (in particolare nei condomini) perchè necessita di una impiantistica particolare (scarico fumi e scarico condensa).
Chi sa qualcosa in merito spero che mi illumini!!!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto