mtr

Membro Attivo
sono propietario del metà casa con mia moglie separata ( ero in separazione di beni). Lei non ha pagato un debito e la finanziaria ha chiesto la vendita all'asta della casa. Possono vendere la casa anche se io non c'entro nulla ?
Sandro

Queste sono le tue prime note postate.
Dovevo capire qualcosa di diverso se c'è scritto 'la vendita all'asta della casa'?
 

gcaval

Nuovo Iscritto
La risposta a "Possono vendere la casa anche se io non c'entro nulla ?" è si, possono chiedere la vendita all'asta del 50% dell'immobile, ossia la proprietà intestata alla moglie.
 

raflomb

Membro Assiduo
potresti proporre la vendita a tua moglie ed estinguere l'ipoteca contestualmente all'acquisto
Sandro afferma esserci già un esecuzione pendente, dal che ne consegue che dovrà estinguere la procedura esecutiva, pertanto la prima cosa da fare è quella di conoscere se l'ex moglie abbia contratto solo debiti con la finanziaria, oltre chiaramente al quantum vantato da essa, altrimenti ci potrebbero essere altri creditori intervenuti, e la situazione si complica.
Quanto detto da tovrm è giusto, e offre materia di riflessione, in quanto tu potresti acquistare all'asta quel 50% a prezzo di sconto, anche se talvolta puoi incontrare lo speculatore che acquista la proprietà indivisa con un preciso obiettivo, negativo per te. Ma ciò non succede con frequenza, pertanto avrai delle buone chance.
Importante è seguire l'andamento dell'asta e parteciparvi. Potrai acquistare anche a mezzo mutuo.
Comunque, prima di tutto occorre avere l'dee chiare e conoscere a fondo la quantità dei debiti contratti, in quanto potrebbe convenire anche trovare una soluzione transattiva.
Assumi tuute le informazioni del caso e fai le necessarie precisazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto