lobo80

Membro Junior
Salve, mi trovo nella situazione in cui il conduttore, indietro nei pagamenti di 3 mensilità, non vuole pagare in quanto mi ha già detto, a voce, che andrà via entro la fine del 2011, che sta già cercando la nuova abitazione contro voglia perchè costretto a lasciare l'appartamento a causa del conduttore del piano superiore e che quindi dovrà affrontare altre spese non a causa sua.
Ho appena letto il contratto di affitto per uso abitazione e ho bisogno di aiuto a interpretare il punto 10.RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, c'è scritto: "L'inadempienza del conduttore di uno dei patti contenuti in questo contratto produrrà, ipso jure, la sua risoluzione".
Che significa esattamente?
Il patto, contenuto nel contratto, al quale il conduttore è venuto meno dice: "...che le mensilità devono essere pagate anticipatamente...", pensate che ciò sia realmente determinante se volessi procedere per via legale al fine di recuperare i miei soldi?
Prima di fare ciò, però, ho pensato di proporgli un accordo: lui mi paga tutto tranne l'ultima mensilità, per venirgli incontro, e io dopo gli restituirei la mensilità trattenuta come cauzione.
Cosa ne pensate?
Come posso risolvere il problema fiscale, se ho registrato (a mie spese perchè lui dice che se ne vuole andare) il secondo anno di affitto?
Dovrei fare una comunicazione subito dopo che il conduttore lascia la casa?
Datemi un consiglio, in base alle vostre esperienze.
Grazie
Saluti
 

lobo80

Membro Junior
dovrei andare in causa con il conduttore e le spese legali penso siano maggiori di quello che perderei se cercherei un accordo.
che ne pensate?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
dovrei andare in causa con il conduttore e le spese legali penso siano maggiori di quello che perderei se cercherei un accordo.
che ne pensate?

se trovi un accordo meglio, e' sottointeso, meglio anche perderci qualche mensilita' che pagare l'avvocato etc etc ..............ma se poi il locatario non esce neanche quando promette??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto